L'ex commissario liquidatore ha inviato una nota a dipendenti, professionisti e collaboratori della municipalizzata
TAORMINA – Dopo 22 mesi di lavoro svolto in Asm arriva il commiato dell’ex commissario liquidatore Antonio Fiumefreddo, il quale ha affidato ad una lettera, rivolta a tutti i dipendenti, il suo pensiero. A breve in Asm avverrà il passaggio di consegne al nuovo Cda, presieduto da Finuccio Auteri, mentre si attende ancora la nomina del direttore generale, che dovrebbe arrivare a giorni.
L’avv. Fiumefreddo ha esordito chiedendo “scusa a quanti ho potuto ferire ovvero siano stati feriti dalla mia azione”. “Quando si governa – ha spiegato – anche una piccola barca, è possibile che si faccia torto a chi si trovi già a bordo. Ancora, sento di dovermi scusare con quanti si aspettavano di più e quindi sono rimasti delusi dalla mia azione; sappiano tuttavia, che ho fatto tutto quanto sono stato in grado di fare e comunque tutto quanto mi è stato possibile”.
Dopo le scuse, i ringraziamenti. “Un grazie particolarissimo e speciale – ha scritto Fiumefreddo – a quanti hanno collaborato al raggiungimento dell’obiettivo comune, di restituzione dell’azienda al regime ordinario con la revoca della liquidazione. Ho incontrato collaboratori preziosi, onesti e di buona volontà; questi più di tutti hanno subito le intemperanze mie caratteriali”.
Alla sensibilità di tutti: dipendenti, professionisti e collaboratori, debbo Per l’avv. Fiumefreddo “la buona riuscita dell’impresa” si deve alla sensibilità di tutti, dipendenti, professionisti e collaboratori. “Sono certo di consegnare ai nuovi amministratori – ha concluso – non solo un’azienda sana ma, e di più, una comunità umana che deve rendere orgogliosa Taormina, quale modello di disponibilità verso la collettività”.