Le dimissioni presentate lo scorso maggio respinte dall'Assemblea
TAORMINA – Mauro Passalacqua torna alla presidenza del Consorzio per la rete fognante, del quale fanno parte i Comuni di Taormina, Giardini, Letojanni e Castelmola. L’assemblea ha respinto le dimissioni. Il primario del Pronto soccorso del S. Vincenzo ed ex primo cittadino della Perla dello Jonio si è detto disponibile a riprendere in mano il timone dell’ente consortile, ma a fronte di una importante novità. Consiste nella nascita di un Consiglio d’amministrazione composto dai quattro sindaci dei Comuni consorziati.
Una mossa determinante a far fare marcia indietro a Passalacqua contestualmente a delle modifiche allo Statuto che non dovrebbero tardare. Ci sono dei problemi, di natura economica ma anche alle strumentazioni degli impianti, che vanno affrontati e risolti al più presto.
Alla fine è dunque prevalsa la volontà dei sindaci di dare continuità alla gestione dell’ente.
Passalacqua si era dimesso lla fine dello scorso maggio “in quanto ritengo – disse – che sia troppo gravoso portare avanti l’impegno congiuntamente alla grande responsabilità che comporta il mio lavoro in ospedale”.