Il primo cittadino di Castelmola ha chiesto un incontro urgente con i sindaci
TAORMINA – Il sindaco di Castelmola, Orlando Russo, ha chiesto un incontro urgente ai colleghi di Taormina, Mario Bolognari, Giardini, Nello Lo Turco e Letojanni, Alessandro Costa per discutere in merito a presunte “gravi irregolarità nella gestione del Consorzio delle rete fognante”. Russo intende “valutare la rimozione del presidente del Consorzio Salvatore Bonaffini.
A dire del primo cittadino di Castelmola ci sarebbero delle delibere adottate dal presidente del Consorzio “da ritenersi irregolari perché mancanti di pareri dei responsabili del servizio finanziario ed esitate senza il coinvolgimento del Consiglio d’Amministrazione oltre che prive di ogni qualsivoglia efficacia giuridica – sostiene Orlando Russo – in quanto nulle per non essere state pubblicate nei termini previsti dalla legge”. Russo ha chiesto anche “il tempestivo intervento correttivo da parte del segretario dell’ente”, Nino Bartolotta.
Il presidente del Consorzio Bonaffini, dal canto suo, respinge le accuse al mittente rimarcando che “in sei mesi di trasparenza non ho mai fatto un atto che non abbia rispecchiato la massima trasparenza. Mi rendo conto che il mio comportamento può dare fastidio a qualcuno…”.