Il sindaco lancia l'allarme in vista delle nuove norme previste dal Governo. Il totale dei contagiati sale a 44
TAORMINA – Trentuno nuovi positivi al Covid nell’ultima settimana a Taormina. Di questi, ben 24 sono alunni della scuola elementare del centro, dove diverse classi sono state messe in quarantena. Tre sono invece ragazzi dai 16 ai 19 anni, mentre solo 4 sono adulti, per altro riconducibili ai bambini che frequentano le scuole.
“La scuola è un luogo sicuro ma i bambini non vivono solo la scuola – spiega il sindaco Mario Bolognari -. I genitori in alcuni casi devono essere più prudenti nel far frequentare ai loro figli altri ambienti. Mi tranquillizza, anche se solo relativamente, il fatto che i nuovi contagi siano circoscritti all’ambiente scolastico e nel centro di Taormina, mentre le frazioni sono interessate molto meno. Se operiamo bene con gli screening e la quarantena la situazione si normalizzerà”.
A Taormina il totale degli attualmente positivi è di 44 casi. “Lunedì 6 dicembre entreranno in vigore le nuove norme dettate dal decreto del governo sul green pass rafforzato – anticipa Bolognari -. Se fossero confermati questi numeri Taormina andrebbe in zona rossa. Per colpa di pochi rischiamo nuove restrizioni ma speriamo che ciò non accada perché andiamo verso le festività natalizie e vorremmo stare tutti più tranquilli”.
Sabato mattina, intanto, dalle 8 alle 14 sarà possibile vaccinarsi nella delegazione comunale di Trappitello, grazie ad un’iniziativa del Comune di Taormina in collaborazione con l’Asp. Non è necessaria la prenotazione.