L'iniziativa promossa dall'assessore al Turismo, Andrea Carpita, sarà presentata giovedì a Palazzo dei Giurati
TAORMINA – Nasce il progetto “Taormina for You” con l’obiettivo di fronteggiare la crisi causata dalla diffusione del Covid e valorizzare il brand Taormina sul mercato turistico nazionale ed internazionale. “Una particolare condizione storica – spiega l’assessore al Turismo, Andrea Carpita – che tuttavia può rappresentare, finalmente, la leva per un riposizionamento forte del “brand” Taormina sul mercato del lusso e di qualità, in un momento in cui l’offerta di un prodotto di eccellenza in un contesto di straordinaria bellezza e fascino, la predisposizione di misure di tutela della salute di residenti e visitatori, la valorizzazione degli spazi esterni e del decoro pubblico, la forte presenza di alberghi con grandi giardini e terrazzi, saranno la risposta ai nuovi scenari futuri”.
Il progetto “Taormina for You” sarà presentato in conferenza stampa giovedì 30 luglio, alle 12, a Palazzo dei Giurati.
L’iniziativa è stata avviato lo scorso 22 maggio dall’assessore Carpita che si è avvalso della collaborazione di Giovanna Manganaro (nella foto con l’esponente della Giunta Bolognari), professionista del settore del turismo di lusso. Quest’ultima ha delineato le linee guida ed individuato in Barbara Pardini, esperta di Sales& marketing on e off-line e social-digital marketing per aziende turistico-ricettive di lusso la figura professionale alla quale affidare l’incarico.
In merito alla campagna di comunicazione si è partiti con la creazione ex-novo di pagine social (Instagram e Facebook). Sarà inoltre creato di un blog che dia quei contenuti necessari ad attivare il content marketing, leva indispensabile del posizionamento Seo del brand Taormina. Saranno programma campagne a pagamento targettizzate e geolocalizzate, previste e programmate secondo un piano editoriale atto ad aumentare la copertura e le interazioni con le pagine social, non solo in termini di like ma che colpiscano un pubblico selezionato sulla base di principi geografici, psicografici e comportamentali, che nel breve e nel lungo termine riportino a Taormina un turismo di qualità, lontano dalla politica del mordi e fuggi.
Saranno inoltre creati uno spot e un un video, e saranno organizzati diversi Webinar per presentare Taormina nei suoi luoghi più significativi e suggestivi a selezionati gruppi di operatori del settore turistico. Infine, è prevista l’organizzazione di familiarization trips che portino in loco i top sellers del settore da mercati quali: Usa, Israele, Cina, India, Europa del Nord, Sudamerica, UAE. Il primo dei quali è già stato programmato nella prima decade di agosto.