48 famiglie hanno già ricevuto gli aiuti economici da parte del Comune. Il sindaco Bolognari: "Fondi insufficienti per affrontare una crisi prolungata"
TAORMINA. Anche a Taormina è stata avviata la distribuzione di buoni spesa per le famiglie che stanno subendo pesantemente il lockdown imposto dall’emergenza coronavirus. L’amministrazione del sindaco Mario Bolognari ha reso noto che alle 12 di oggi (venerdì 10 aprile) sono stati distribuiti 467 buoni spesa a 48 nuclei familiari richiedenti, per un totale di 11mila 675 euro.
“È così partita veramente la fase di intervento di sostegno alle famiglie disagiate”, ha spiegato il primo cittadino. I fondi sono stati erogati al Comune di Taormina dalla Protezione civile nazionale e ammontano a 73 mila euro. Fanno parte dei 400 milioni stanziati dal Governo e preannunciati dal presidente del consiglio Giuseppe Conte. L’amministrazione taorminese li ha incamerati con una variazione di bilancio approvata in via straordinaria dalla Giunta
“I fondi – ha aggiunto il sindaco Bolognari – sono importanti per un primo e urgente intervento, ma assolutamente insufficienti, visto il numero molto alto di richiedenti e il tempo prolungato che si immagina per la crisi“.
Una quota del contributo, circa 8 mila euro, è stata messa da parte per l’acquisto diretto di farmaci e prodotti per infanti.