Era a bordo del suo motorino. Immediati i soccorsi, anche con un elicottero. E' stato trasportato all'ospedale Cannizzaro di Catania
TAORMINA – Grave incidente la scorsa notte a Taormina in via Roma, strada a valle del Corso Umberto. Dopo la mezzanotte, un giovane di 17 anni, residente a Roccalumera, che si trovava a bordo di uno scooter, per cause in corso di accertamento, avrebbe perso il controllo del mezzo precipitando, per oltre 150 metri, nella scarpata sottostante. L’impatto è stato violento. Immediate le ricerche eseguite dai carabinieri (diretti dal capitano Giovanni Riacà, comandante la Compagnia di Taormina) e dai Vigili del fuoco, intervenuti con un drone ed un elicottero. Altrettanto immediati i soccorsi. La notizia si è rapidamente diffusa nel versante jonico della provincia di Messina, in particolare tra gli amici del ragazzo. Il giovane è stato trasportato all’Ospedale Cannizzaro di Catania.
I soccorsi
Il giovane è stato individuato e poi raggiunto dal personale elisoccorritore. Gli sono state prestate le prime cure e successivamente è stato imbracato e recuperato a bordo dell’elicottero con l’ausilio del verricello di soccorso. Trasportato al Cannizzaro di Catania è stato assicurato alle cure dei sanitari. E’ intervenuto personale specializzato elisoccorritore del Comando provinciale di Messina e di Palermo.