Il sindaco Bolognari: "Dati incoraggianti. Lo scorso anno, sempre il giorno di S. Stefano, c'era la metà di mezzi. E di introiti"
TAORMINA – “Record storico assoluto di presenze nei parcheggi gestiti dall’Asm di Taormina”. A dare l’annuncio, con orgoglio, è il sindaco Mario Bolognari. Il riferimento è al giorno di S. Stefano. “Parliamo di un fatto veramente eccezionale”, spiega il primo cittadino, prima di fornire numeri precisi. “Taormina – sottolinea – è stata meta di numerosi visitatori che hanno letteralmente invaso il nostro centro storico”.
Andiamo ai dettagli. I parcheggi dell’Asm hanno registrato 3mila 652 auto. L’incasso del 26 dicembre ammonta a 31mila e 248 euro. “Il dato – spiega Bolognari – mi è stato comunicato dall’avvocato Antonio Fiumefreddo, amministratore dell’Azienda. Il precedente record – prosegue il sindaco – era stato raggiunto il 17 agosto scorso con 2911 auto e un incasso di 30mila e 651 euro”.
Dati incoraggianti. Basti pensare che lo scorso anno, lo stesso giorno, il 26 dicembre il dato era esattamente della metà: 1899 auto per un incasso di 15mila e 611 euro.
“Quello emerso per S. Stefano – chiosa Bolognari – è un bel segnale che gli imprenditori taorminesi che hanno chiuso per l’inverno dovrebbero recepire e comprendere. Il lavoro, la serietà e l’impegno per rendere la città accogliente ed elegante pagano”.
Il giorno successivo il Natale il corso pullulava di visitatori. Piazza IX Aprile ha rappresentato una tappa obbligata per ammirare il caratteristico albero con annessa fontana. Impossibile trovare un posto in cattedrale, dove il Piccolo coro Città di Taormina, diretto da Ivan Lo Giudice, ha incantato con grande professionalità centinaia di persone intonando melodie natalizie, nel tradizionale Concerto di S. Stefano. In prima fila, ad applaudire, anche il sindaco Mario Bolognari.
Articoli correlati
-
Taormina. Via libera della Giunta a spese per 4 milioni e 700mila euro
-
A Mazzeo (Taormina) il Presepe dell’integrazione: tra i pastori 15 migranti
-
Taormina. Passa il Bilancio di previsione 2019, gli altri argomenti finanziari rinviati al 2020
-
Taormina, torna dopo un anno di stop il tradizionale tuffo in mare di Natale