Nessun costo aggiuntivo per il Comune per ripristinare il simbolo del Natale in piazza IX Aprile. Spezzati dalle raffiche altri due alberi. Sradicata la rete al campo di calcio
TAORMINA – Weekend senza albero di Natale nella Perla dello Jonio. I danni causati la scorsa notte dal forte vento allo spettacolare manufatto inaugurato e acceso il 5 dicembre, si sono rivelati maggiori rispetto a quelli apparsi in un primo momento. L’albero si è spezzato in tre parti ed il recupero si è reso impossibile. La ditta che lo ha realizzato, di Catania, questa mattina è intervenuta per valutare la situazione dell’impianto, che comprende anche una vasca con particolari giochi d’acqua. L’albero è stato rimosso e sarà sostituito. Arriverà nei prossimi giorni, si confida già lunedì. L’operazione non avrà alcun costo aggiuntivo per il Comune.
Il vento ha abbattuto anche gli alberi che erano stati collocati nella piazza del parcheggio Porta Catania e in contrada Mastrissa.
Le forti raffiche hanno sradicato la rete di recinzione al campo di calcio “Bacigalupo” e creato altri danni sul terrazzo della tribuna.
L’Amministrazione comunale è stata tutta la giornata al lavoro per la conta dei danni e soprattutto per disporre i necessari interventi.