Il demanio ha concesso alla società "Kioks Sea Srls" una porzione di mare dell'Isola Bella per installare una piattaforma galleggiante, con sedie, ombrelloni e un banco rinfresco
Il Demanio ha concesso una porzione di mare dell’Isola Bella alla società “Kioks Sea Srls” di Ivan Romeo per montare una piattaforma galleggiante destinata a isola relax, con un banco rinfresco, sedie e o ombrelloni. La concessione – che riguarda in tutto 277,67 mq di area – porta in calce la firma dell’ingegnere Francesco Bonasera dell’Ufficio del Demanio Marittimo di Messina.
Da Legambiente Sicilia si leva un grido di allarme per quanto appreso: “Ricordando alla Regione che Isola Bella è una riserva naturale ed anche una zona riconosciuta come Sic, Sito di Importanza Comunitaria, contrasteremo – ha dichiarato il Direttore di Legambiente Sicilia Gianfranco Zanna – questa proposta scellerata con tutti i mezzi che abbiamo a disposizione. Stiano tutti tranquilli, non abbasseremo mai la guardia e lotteremo per impedire qualunque abuso sul nostro patrimonio naturale”.
Una contraddizione con i divieti che vigono nell’area: nell’Isola Bella è vietato il transito e l’ormeggio delle imbarcazioni per tutelare la baia e i bagnanti. La concessione è stata pubblicata nell’albo pretorio del Comune di Taormina il 6 maggio scorso: entro trenta giorni da quella data, e quindi entro il 6 giugno, si possono presentare eventuali osservazioni a tutela della zona.