Taormina. Lesioni su una parete, chiusa la scalinata Castelluccio a Mazzarò

Taormina. Lesioni su una parete, chiusa la scalinata Castelluccio a Mazzarò

Gianluca Santisi

Taormina. Lesioni su una parete, chiusa la scalinata Castelluccio a Mazzarò

Tag:

mercoledì 20 Ottobre 2021 - 11:41

La Città Metropolitana ha già effettuato un sopralluogo. Il sindaco Bolognari chiede maggiore attenzione

TAORMINA – La scalinata Castelluccio, nella frazione Mazzarò, è stata chiusa precauzionalmente al transito a seguito della rilevazione di lesioni sulle mura di cinta del villaggio Le Rocce. La misura è stata presa dopo la della pioggia intensa verificatasi domenica, ma probabilmente la lesione preesisteva agli eventi meteorici. La Città Metropolitana di Messina, proprietaria del villaggio Le Rocce, ha già proceduto a un sopralluogo e ha ordinato una perizia per verificare il reale stato dei luoghi e il conseguente stato di pericolo.

“Questo episodio, purtroppo – ha commentato il sindaco di Taormina, Mauro Bolognari – si inserisce in una più estesa sequenza di episodi calamitosi che colpiscono regolarmente punti nevralgici della nostra città, lasciata per troppi anni senza una efficace manutenzione. I soggetti interessati sono tanti e tutti concorrenti in questo quadro preoccupante. I cittadini pensano – ha aggiunto Bolognari – che l’unico soggetto deputato a intervenire sia il Comune, ma bisogna sapere che sul territorio anche altro soggetti hanno il compito e il dovere di intervenire, non lasciando il Comune di Taormina abbandonato a se stesso“.

Bolognari non cerca comunque alibi. “Va migliorata – ha concluso – la capacità del Comune di farsi trovare pronto di fronte a crolli, frane, allagamenti che possono mettere in pericolo la cittadinanza oltre che i beni comuni. Con l’opera di risanamento finanziario che stiamo faticosamente portando avanti affronteremo anche questo punto programmatico”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007