Il provvedimento approvato dal Consiglio comunale è immediatamente esecutivo. Sarà valido anche per i residenti a Castelmola
TAORMINA. Parcheggi gratis per i residenti a Taormina e Castelmola, ma con alcune limitazioni relative alla fascia oraria e alla durata. Il provvedimento approvato dal Consiglio comunale è immediatamente esecutivo e avrà validità fino al 31 maggio 2021. “I cittadini possessori di pass residenti rilasciato dal Comune di Taormina o dal Comune di Castelmola – ha annunciato il sindaco Mario Bolognari – possono parcheggiare nei due silos di Lumbi (nella foto) e Porta Catania gratuitamente per un massimo di due ore, nella fascia oraria 8-14“.
Superate le due ore, la tariffa sarà scontata del 50%, con esenzione dal pagamento del ticket. La gratuità non si applicherà, però, nei giorni festivi. “Questo provvedimento – ha aggiunto il sindaco Bolognari – va incontro alle esigenze dei cittadini che devono recarsi nelle ore mattutine presso gli uffici pubblici e i negozi difficilmente raggiungibili con l’auto, riducendo il fenomeno della sosta in divieto”.
Dal Comune fanno inoltre sapere che “Asm provvederà al rimborso della quota parte degli abbonamenti sottoscritti dai residenti, prolungando il periodo di validità degli stessi”.