L'ex sindaco e primario del Pronto soccorso del "S. Vincenzo": "Non è vero che sono stato lasciato solo. Voglio solo fare bene il mio delicato lavoro di medico"
TAORMINA – “Nessuna dietrologia dietro le dimissioni. Lascio la guida del Consorzio per la rete fognante in quanto ritengo che sia troppo gravoso portare avanti l’impegno congiuntamente alla grande responsabilità che comporta il mio lavoro in ospedale”. Quelle di Mauro Passalacqua, ex sindaco di Taormina e attuale responsabile del Pronto soccorso dell’ospedale S. Vincenzo di Taormina, sono dimissioni “irrevocabili”. Anche se a quanto pare i sindaci dei Comuni consorziati ( Mario Bolognari di Taormina, Nello Lo Turco di Giardini, Orlando Russo di Castelmola e Alessandro Costa di Letojanni) sembrano intenzionati a respingere le dimissioni.
“Valuterò ogni cosa” dichiara a Tempostretto Passalacqua, ma sembra evidente che non tornerà sui propri passi. “E non dipende – tiene a precisare – dalla delicata situazione che si registra da tempo al Consorzio, soprattutto sotto il profilo finanziario. Anzi, sarebbe stata una bella scommessa… Voglio solo fare bene il mio lavoro di medico in ospedale, soprattutto con l’arrivo della calda stagione, quando le emergenze aumentano”.