Confermati nell'Assemblea undici dei dodici rappresentanti dei Comuni
GIARDINI NAXOS – Mancava sotto l’atto formale, giunto nella serata di ieri: Mauro Passalacqua è il nuovo presidente del Consorzio per la rete fognante. Sarà il primo presidente a non essere remunerato ed espletare il mandato a titolo gratuito. Passalacqua è stato eletto all’unanimità (una sola scheda bianca, la sua, come da prassi in queste circostanze).
All’assemblea, nella sede di Giardini, sono intervenuti i sindaci dei quattro Comuni consorziati: Mario Bolognari (Taormina), Nello Lo Turco (Giardini Naxos), Alessandro Costa (Letojanni) e Orlando Russo (Castelmola).
Confermati undici dei dodici rappresentanti dei Comuni: Marzio Puglia, Stefania D’Agostino ed Emanuele Genovese (Castelmola); Domenico Currò, Pancrazio Gullotta e Carmelo Sterrantino (Letojanni); Giovanni Saglimbeni, Stefano Alfio Scalia e Giuseppe Russo (Giardini Naxos); Allessandro Costa (omonimo del sindaco di Letojanni), Antonio Lombardo e Mauro Passalacqua (Taormina). Quest’ultimo è stato nominato dal sindaco di Taormina, Mario Bolognari, nella nuova terna, in seguito alla decadenza dei precedenti organi del Consorzio e dell’ex presidente Salvatore Bonaffini, determinata dal ritiro dei propri rappresentanti da parte dei sindaci di Letojanni e Castelmola in seno all’assemblea.
“Siamo certi – ha commentato al termine dell’assemblea il primo cittadino di Castelmola, Orlando Russo – che Mauro Passalacqua sia la persona giusta al posto giusto. Innanzitutto per la sua esperienza maturata come sindaco di Taormina e poi per la sua personalità. Elementi che, ne sono convinto, ci permetteranno di rispettare con lui gli impegni presi e finalizzati a rilanciare il Consorzio”.