La Fisascat Cisl e la Rsu lo hanno comunicato stamani dopo un'assemblea con i lavoratori: "Ove ci fossero sviluppi positivi da parte di questa azienda con il mantenimento dei livelli occupazionali ci dichiariamo sin d’ora disponibili a tutte le interlocuzioni del caso"
Il personale del San Domenico Palace Hotel di Taormina porterà avanti lo stato di agitazione proclamato nei giorni scorsi. La comunicazione è stata data nella giornata odierna dalla Fiscascat Cisl e dalla Rsu dopo l’assemblea con i lavoratori. La decisione arriva a causa del perdurare della situazione di mancata correttezza di informazioni e dalle insufficienti risposte fornite dall’azienda.
“Ciò che preoccupa maggiormente – dichiarano i sindacati – sono le notizie, che apprendiamo da atti pubblici, di una cessione ad altre ditte che, oltre a determinare violazione sulle norme di informazione preventiva, crea leciti dubbi sul futuro occupazionale delle maestranze tutte, considerato che allo stato dei fatti non sono state fornite solide garanzie circa la concreta prospettiva della salvaguardia di tutti i livelli occupazionali”.
“Solo per spirito di solidarietà nei confronti dei concittadini ospiti della struttura alberghiera ed a cui i lavoratori tutti chiedono sin d’ora scusa per i disagi che si determineranno, sinora i lavoratori si sono astenuti da azioni di protesta. Ove ci fossero sviluppi positivi da parte di questa azienda con il mantenimento dei livelli occupazionali – conclude la nota – ci dichiariamo sin d’ora disponibili a tutte le interlocuzioni del caso”.
Spero per loro non finisca come i lavoratori dell’Hotel Europa di Messina.
Spero per loro non finisca come i lavoratori dell’Hotel Europa di Messina.
I sindacati faranno chiudere tutte le strutture a Taormina..
I sindacati faranno chiudere tutte le strutture a Taormina..