Approvate 50 delibere nelle sedute di ieri e del 24 dicembre
TAORMINA – L’Amministrazione comunale ha approvato 50 delibere attivando una spesa totale di 4 milioni e 700mila euro. Il tutto nelle ultime due sedute, di ieri e del 24 dicembre, protrattesi per diverse ore. Tre milioni e mezzo e mezzo riguardano il servizio di nettezza urbana. Il resto della somma, invece, i servizi sociali (disabili, anziani, ecc.), la scuola (mensa, buoni libro, arredi, ecc.), manutenzione stradale, verde pubblico, innovazione tecnologica degli uffici e altri importanti provvedimenti.
“Abbiamo fatto un grande lavoro – ha dichiarato il sindaco, Mario Bolognari (nella foto) – per impegnare il bilancio 2019 approvato il 23 dal Consiglio. Ringrazio i consiglieri comunali che hanno approvato con coraggio e determinazione questo bilancio e gli assessori che hanno preparato con difficoltà le 50 delibere. Ringrazio i responsabili di area, i funzionari e tutto il personale dipendente per aver collaborato con grande senso del dovere. Ringrazio il segretario generale, Nino Bartolotta, che ha controllato, corretto e controfirmato ogni singola delibera. Sappiamo che c’è ancora molto da fare, ma spero che la strada da oggi sarà più agevole”.
Intanto, è già stata convocata una nuova riunione di giunta per lunedì e un’altra per martedì. Ci sono infatti altri provvedimenti in cantiere. Nonostante le tante difficoltà. L’Amministrazione comunale sta facendo il possibile per rimettere in moto la macchina amministrativa facendo fronte ad una situazione finanziaria a dir poco delicata…