Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro il 21 giugno. Il complesso si sviluppa su un'area di 15mila mq
TAORMINA – Entro il 21 giugno la Città Metropolitana acquisirà le manifestazioni di interesse finalizzate alla vendita o alla valorizzazione del complesso turistico “Le Rocce” di Taormina.
Si tratta di un bene situato in corrispondenza di capo Mazzarò, tra lo svincolo autostradale e la stazione ferroviaria. Vi si accede da una stradella comunale che si snoda dalla vicina Statale 114. Un contesto paesaggistico di grande pregio che si sviluppa su di un terreno prevalentemente roccioso in pendio sul mare.
Il Villaggio “Le Rocce” comprende terreni per una superficie di circa mq. 15.650, mentre i fabbricati occupano una superficie lorda di circa mq. 1.960. Si tratta di 23 piccoli appartamenti, un fabbricato su 2 elevazioni parzialmente ristrutturato già adibito a reception e alloggio custode, un fabbricato già destinato a servizi.
La manifestazione di interesse è rivolta ad enti pubblici e a operatori economici privati. La Città Metropolitana valuterà proposte e progettualità compatibili dal punto di vista ambientale, paesaggistico e urbanistico, per l’utilizzo del complesso turistico tramite acquisizione o in subordine concessione in gestione.