Oltre 50 kg di tappi, raccolti dai commercianti del centro naturale di Milazzo nell'ambito dell'iniziativa "Tappi della solidarietà". Ecco di cosa si tratta
Un’importante traguardo, quello raggiunto dai commercianti del “Centro naturale” di Milazzo nell’ambito dell’iniziativa “Tappi della solidarietà”. Oltre 50 kg di tappi sono stati raccolti e poi consegnati all’assessore ai servizi sociali, Simone Magistri.
Si tratta di un’iniziativa a scopo benefico, che vede coinvolta l’associazione Onlus “Salus” di Taormina alla quale sono destinati i fondi ottenuti, al fine di finanziare le proprie attività. Tra i progetti che saranno attivati grazie ai fondi, anche il trasporto gratuito per i pazienti oncologici del comprensorio presso l’ospedale di Taormina.
Ieri mattina la consegna dei tappi, adesso toccherà all’associazione jonica distribuire il materiale raccolto alle aziende specializzate, così da ricare i fondi necessari a finanziare i vari progetti. Nel corso dell’incontro i commercianti hanno sottolineato il proprio impegno, che proseguirà anche nei prossimi giorni, a portare avanti l’iniziativa “tappi della solidarietà”.