Savoca. Tassa sui rifiuti, sconto in bolletta del 30% per chi pratica il compostaggio

Savoca. Tassa sui rifiuti, sconto in bolletta del 30% per chi pratica il compostaggio

Savoca. Tassa sui rifiuti, sconto in bolletta del 30% per chi pratica il compostaggio

Tag:

lunedì 25 Maggio 2015 - 12:12

Il provvedimento è firmato dal commissario straordinario Rossana Carrubba. I moduli per la domanda sono disponibili presso il municipio e nei locali della delegazione della frazione Rina

Riduzione della Tari (la tassa sui rifiuti solidi urbani) pari al 30% per le famiglie di Savoca che praticano un sistema di compostaggio domestico o collettivo, a condizione che rispettino le procedure e i requisiti dettati dalle linee guida approvate dal Comune. I moduli per la domanda sono disponibili presso il municipio di Savoca, al centro, o nei locali della delegazione della frazione Rina. Il provvedimento, firmato dal commissario straordinario Rossana Carrubba, previsto nel regolamento per al disciplina dell’Imposta unica comunale (Iuc).

I cittadini, per il compostaggio collettivo, potranno aderire al progetto “Chi Composta raccoglie” proposto dal Comune savocese insieme all’associazione Ape e al Comitato jonico beni comuni, che coinvolgerà un massimo di 50 utenze. Ovviamente ci saranno le compostiere domestiche. Il compost ottenuto dovrà poi essere impiegato per orti e giardini. L'obiettivo è quello di ridurre la produzione di rifiuti e agevolare economicamente i cittadini. Chi si avvarrà delle compostiere collettive, potrà utilizzare quelle ubicate nell’Aula permanente di ecologia presso il Centro sportivo polifunzionale della frazione Rina.

C. Casp.

2 commenti

  1. …MA DOVE STA LA NOVITA’ ???

    0
    0
  2. …MA DOVE STA LA NOVITA’ ???

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007