Nello scorso i controlli dei carabinieri nei comuni pedemontani della Piana di Gioia Tauro
TAURIANOVA- Nello scorso fine settimana i carabinieri della Compagnia di Taurianova supportati dallo Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria, hanno eseguito numerosi controlli sul territorio. I militari, hanno sorpreso 3 sottoposti agli arresti domiciliari fuori dalle rispettive abitazioni. Due di loro sono stati denunciati alla procura di Palmi, mentre il terzo, già recidivo, è stato tratto in arresto. Sono state effettuate perquisizioni locali e personali per contrastare lo smercio di sostanze stupefacenti nelle zone della movida.
Sono stati così segnalati all’autorità giudiziaria due cittadini italiani, il primo sorpreso dal personale del nucleo operativo radiomobile di Taurianova a cedere dosi di marijuana ad un acquirente, il secondo trovato, dai militari della stazione di San Giorgio Morgeto, in possesso di un significativo quantitativo di narcotico, occultato presso la propria abitazione e già pronto allo spaccio. Un uomo, inoltre, è stato denunciato per il reato di furto perché, approfittando della distrazione della vittima, le aveva sottratto il portafoglio. A procedere, in questo caso, i carabinieri della Stazione di Varapodio. Identificati, inoltre, gli autori del furto di parti di carrozzeria di un’autovettura a Cinquefrondi.
I due incensurati, se non fossero stati riconosciuti e fermati dai militari della Stazione CC di quel comune, sarebbero riusciti nel loro intento di impossessarsi di componenti meccanici da applicare poi sulla loro vettura incidentata. Sempre i carabinieri di Cinquefrondi hanno poi deferito in procura l’autore del
danneggiamento di alcune autovetture parcheggiate all’interno dell’area di sosta di un supermercato del luogo.
Il soggetto, prima di essere fermato dai militari, era riuscito a vandalizzare una macchina, rigandone la carrozzeria. Importanti esiti sono giunti anche dai controlli lungo le strade a maggiore percorrenza. infatti, sono stati sanzionati per guida in stato di ebbrezza 11 conducenti, uno dei quali aveva causato un incidente che ha coinvolto altri utenti della strada. Da ultimo, è stato deferito per ricettazione uno straniero, sorpreso alla guida di un ciclomotore risultato oggetto di furto anni fa ad Acireale.