La formazione santateresina ha disputato i match interni a Savoca a causa della chiusura, per lavori, dell'impianto di Bucalo. Il bilancio del presidente Angelo Casablanca
S. TERESA – Il Tc Junior chiude senza scendere in campo la sua partecipazione al campionato provinciale di D3 maschile di tennis. L’avversario di turno, il TT Taormina, non si è infatti presentato. Il team di S.Teresa chiude così a 4 punti in classifica, frutto di una vittoria, un pareggio e due sconfitte. Moderatamente soddisfatto il presidente Angelo Casablanca. “Il nostro grazie – ha spiegato Casablanca – va all’Amministrazione comunale di Savoca per la disponibilità e al Tc Savoca per la gentile ospitalità, una collaborazione che continuerà con iniziative ed eventi sportivi”.
A causa dei lavori di ristrutturazione che hanno interessato l’impianto di Bucalo, il Tc Junior ha infatti giocato a Savoca i propri match casalinghi. “Il nostro obiettivo – ha aggiunto Casablanca – è quello di tornare al più presto a giocare sul nuovo campo comunale di S.Teresa, con l’auspicio che la stessa disponibilità e collaborazione avuta a Savoca l’avremo anche nel nostro comune. Ma di questo ne siamo convinti e saranno i fatti concreti a dimostrarlo”. Il Tc Junior è ormai operante da ben 27 anni e offre a giovani e meno giovani, anche attraverso un tennis school autorizzata dalla FIT, la possibilità di praticare una disciplina sportiva in continua crescita a livello regionale.
“Appena il nuovo campo sarà disponibile – ha concluso il presidente Casablanca – l’obiettivo è di organizzare un torneo provinciale e disputare altre amichevoli in attesa della ripresa dei campionati federali invernali, maschile e femminile, che si spera possano iniziare entro il 2020”.