Successo per la prima squadra femminile del club messinese a Randazzo, crolla ad Agira la maschile nel massimo torneo regionale. Il riepilogo del settore giovanile
MESSINA – Nello scorso weekend, successo per la formazione femminile di serie D del Team Volley che espugna Randazzo al tie-break. Sconfitta, invece, per il Team Volley maschile sul terreno dell’Agira.
Serie D/f: successo in esterna a Randazzo
Porta a casa la vittoria la prima squadra femminile del Team Volley. Dalla trasferta di Randazzo arrivano due punti preziosi per la classifica ed il morale.
Primo set a senso unico (14-25) e che lascia pensare ad una gara in discesa ed invece le messinesi spengono la luce e lasciano che le padrone di casa possano conquistare i successivi due set (25-16, 25-20) in maniera estremamente facile. Un’involuzione non nuova e già vista in altre gare ma che questa volta ha esiti differenti. Infatti, nel quarto set situazione nuovamente invertita con il Team Volley che riesce a ritrovare concentrazione e il controllo del gioco, vincendo nettamente il set e aggiudicandosi agilmente anche il parziale decisivo (8-15).
La capacità di ribaltare un match, che sembrava dovesse chiudersi con esito sfavorevole, potrebbe essere un segnale indicativo in vista del prosieguo della stagione. Tutto l’ambiente si aspetta che le ragazze di mister Laganà possano finalmente scrollarsi la paura di vincere, vista in altre occasioni.
Intanto, domani è già nuovamente campionato; alle ore 17.30, presso la Palestra Comunale “Juvara”, sarà derby con la Peloro Volley. Arbitrerà l’incontro il sig. Giuseppe De Gaetano.
Serie C/m : da Agira a mani vuote
Tornano da Agira con una sconfitta i ragazzi di coach Caravello. Nell’undicesimo turno di serie C, sconfitta (3-1) contro la formazione dell’ IFarma24h. Nel primo set, i messinesi soffrono in ricezione e non riescono a entrare in clima partita. La squadra avversaria approfitta dei tanti errori degli ospiti, aggiudicandosi il parziale (25-17).
Nel secondo set, il Team Volley riesce a registrare la ricezione, giocando di astuzia e riuscendo a pareggiare il computo dei set (20-25).
Nel terzo set, Team Volley avanti nella prima parte, ma senza riuscire a mantenere il vantaggio a causa dei tanti errori in più degli avversari che riescono a sbagliare meno, rimontando lo svantaggio e vincendo il set (25-21).
Nel quarto set, squadra mentalmente e fisicamente statica che non riesce a reagire, concedendo il vantaggio per tutto lo sviluppo del parziale ai padroni di casa. Conseguenza di ciò il 25-15 finale.
Servirà lavorare anzitutto sotto l’aspetto mentale, ma anche scendere in campo con un piglio diverso. Il derby di domenica pomeriggio, con l’Intermedia Volley Spadafora, sarà l’occasione per un pronto riscatto. Inizio fissato alle ore 17.30 presso la Palestra “Juvara”. Arbitreranno l’incontro Pennisi (1°) e Patanè (2°).
Prima Divisione Femminile e Settore Giovanile
In Prima Divisione femminile, successo in trasferta sul campo del Volley Nizza (0-3), mentre la Pallavolo Messina espugna il “PalaCampagna” di Saponara superando la Sicily Bvs (1-3).
Nel settore giovanile, cade in casa l’under 15 maschile battuta (1-3) dalla Peloro Volley, nel recupero della settima giornata, mentre sabato pomeriggio, sconfitta al tie-break in esterna con l’Intermedia Volley. Vince, invece, la formazione dell’under 16 femminile che, presso la Palestra “Evemero”, si aggiudica (0-3) il confronto con la Ferraino Paradiso. In classifica, squadra al secondo posto dietro l’Unime Bianca e qualificata per le finali con un turno di anticipo.
Nel torneo di under 18 femminile, successo (3-1) interno nello scontro al vertice con la Sicily; adesso, le messinesi sono in testa alla graduatoria con tre punti di vantaggio proprio sulla formazione di Villafranca. Perde (3-0), invece, la Pallavolo Messina al “PalaBucalo” di Santa Teresa contro l’Amando Volley.
I ragazzi dell’under 19 maschile si aggiudicano (3-0) la gara con la Jonica Santa Teresa e si qualificano per la fase finale con due giornate di anticipo.
Successo (3-0) anche per l’under 14 femminile nel confronto con l’Akademia Messina; squadra al secondo posto in classifica dietro l’Unime Bianca.
Nel campionato Pgs, derbissimo tra Team Volley red e Team Volley Green. Ad aggiudicarselo, i red per 3-0.