“Teatro per il Sociale-, il progetto realizzato dall’Associazione Opera dei Pupi Messinesi “Rosario Gargano- in collaborazione con l’Associazione Turistico Culturale Kastalia per sostenere le attività del Volontariato della provincia di Messina, domani Venerdì 27 Giugno alle ore 21.00 al Teatro Vittorio Emanuele, propone la nuova produzione “L’Incanto di Creonta-.
Si tratta di una magica rappresentazione, che vede i Paladini di Francia, Orlando e Rinaldo, combattere per la loro libertà contro la crudele Strega Creonta.
L’Evento è organizzato per sostenere le attività dell’ABAL Onlus, associazione bambini e adulti leucemici, che utilizzerà i fondi per il progetto ELISEA. Il progetto ELISEA nasce dalla volontà di una donna malata di leucemia che poco prima di lasciare i suoi cari ha espresso il desiderio di voler creare qualcosa che fosse veramente utile a chi combatte contro malattie per le quali sono necessarie cure costanti.
La donna era la suocera del giocatore del Messina Calcio, Carmine Coppola, che ha accolto l’appello ed ha deciso di rendere reale quel sogno. Si e recato all’Abal di Messina Associazione per bambini e adulti leucemici, e si e iscritto con l’intenzione di migliorare la vita dei malati di leucemia attraverso la realizzazione di una camera sterile al reparto di Ematologia del Policlinico.
L’abnegazione e la sensibilita dell’Abal e del giocatore del Messina Calcio Coppola, insieme all’Universita di Messina e all’Aou, hanno dato vita cosi ad una raccolta fondi da destinare alla creazione della camera sterile per i malati di leucemia.
Il contributo richiesto per la partecipazione è di €15,00 per i posti di platea e di € 10,00 per la galleria con ingresso libero per bambini fino ai 12 anni. Per informazioni e contatti 3473719711 – 3496931838 – 3402303807. Circuito Prevendite: Il Botteghino 090 41365 – Viaggi del Campanile (p.zza Duomo 33) 090670184