In scena -Lo chiamavano Giufà- diretto dal giovane messinese Angelo Campolo
Ancora un appuntamento promosso dall’associazione culturale Daf, presieduta da Giuseppe Ministeri, dopo la presentazione del libro dello scrittore e giornalista Sergio di Giacomo sullo storico “Quartiere Lombardo” al centro filologico di Milano.
-Si volta pagina- e ci ci sposta sul palcoscenico del teatro: nei giorni del 28, 28 e 20 aprile, infatti, all’interno del cartellone di Teatro ragazzi, predisposto dall’E.A.R. Teatro di Messina, in programma l’allestimento dellp spettacolo “Lo chiamavano Giufà”, scritto da Angelo Campolo, diretto da Mario Gelardi (vincitore del premio olimpico per la riduzione teatrale di -Gomorra-) ed interpretato dallo stesso Angelo Campolo, Luca Fiorino e Federica De Cola, protagonista della fiction televisiva ispirata alle vicende del celebre commissario .
Lo spettacolo è una farsa incentrata su una delle più celebri maschere della tradizione orale siciliana. A partire da un racconto di Marco Carroccio si sviluppa una storia ricca di momenti esilaranti, comici e poetici che ruotano attorno alle avventure straordinarie di Giufà. Rivolto sia ai grandi che ai piccoli, lo spettacolo, dopo questo debutto dedicato solo ad un pubblico scolastico, sarà presentato al pubblico messinese all’inizio dell’imminente estate 2009, per poi compiere una lunga tournèe estiva in Sicilia e Calabria e passare nel periodo autunnale in piazze importanti come Roma, Milano e Napoli.