Spettacolo degli Esoscheletri al PalaCultura
Esibirsi davanti a un pubblico composto esclusivamente da giovani studenti è la prova più difficile, per una compagnia teatrale, ma anche la più stimolante. Con questa consapevolezza gli Esoscheletri – a loro volta giovanissimi – si apprestano a rappresentare, venerdì 26 ottobre al PalaCultura, lo spettacolo di teatro totale Judas, the guess.
Il gruppo teatrale ha già portato in scena Judas, the guess, con il sostegno della mecenate e artista Chiara Modica Donà delle Rose, presidente di WISH (World International Sicilian Heritage) e di BIAS (Biennale Internazionale di arte sacra delle credenze e religioni dell’umanità), sia al Teatro Greco di Tindari che nel Parco Archeologico di Selinunte per “Luminoso meriggio” dei Teatri di Pietra. Il programma rivolto alle scuole prevede una doppia matinèe, alle ore 9:30 e alle 11:30.
La performance ha regia e drammaturgia di Sasà Neri, cucita su testi inediti ma con suggestioni tratte, tra gli altri, da Il Maestro e Margherita di Bulgakov, Gesù figlio dell’uomo di Kahlil Gibran, La Buona Novella di De Andrè, Il Vangelo di Giuda di Roberto Pazzi, Non siete stati voi di Caparezza.
Arrangiamenti, direzione musicale e direzione corale di Giulio Decembrini, con Chiara Caravella vocal coach, coreografie di Claudia Bertuccelli.
Tra le decine di performer EsosTheatre in scena, Davide Colnaghi è Judas, Gianluca Minissale è Jeshua. Voci soliste sono Chiara Caravella, Giacomo Cimino, Davide Colnaghi, Cristina Dainotti, Smeralda De Luca, Chiara Frisone, Aurora Furnari, Giorgio Galipò, Alice Ingegneri, Riccardo Ingegneri, Marea Mammano, Leonardo Mercadante, Viviana Romano, Simone Siclari, Alberto Zaccaro.
La band vede Giacomo Cimino e Giulio Decembrini al pianoforte, Riccardo Ingegneri a chitarra elettrica, basso e percussioni, Alberto Zàccaro alla chitarra elettrica, Alessandra Borgosano e Simone Siclari alle percussioni, Davide Colnaghi a flauto traverso, chitarra e percussioni.