Prosegue la programmazione estiva del Teatro Vittorio Emanuele con la piece scritta, diretta ed interpretata da Giampiero Cicciò. Sul palco, accanto al noto attore messinese, anche la giovane Federica De Cola, tra le più apprezzate interpreti italiane emergenti.
Dopo il successo di pubblico e di critica ottenuto lo scorso aprile al Teatro Vittorio Emanuele, dove lo spettacolo ha debuttato in prima nazionale, torna a grande richiesta a Messina “Lei e lei”, l’atto unico scritto e diretto da Giampiero Cicciò, anche interprete accanto a Federica De Cola (tra le più apprezzate attrici emergenti italiane di cinema, televisione e teatro).
La tragicomica pièce, in scena il 29 e il 30 luglio al Monte di Pietà (inizio ore 21.30) racconta di una Messina sconosciuta ai più che, attorno alla Stazione Centrale, prende vita ogni notte tra prostitute, transessuali, clienti, protettori e tossicodipendenti. Un estroso travestito (drag singer fallita) e una ragazza ombrosa e litigiosa (che svende il proprio corpo dopo aver tentato una carriera teatrale), si incontrano, si confidano, si fanno compagnia, si confrontano tra aspre schermaglie e slanci d’affetto svelando il loro mondo ai margini (le cui dinamiche non differiscono poi molto dal “mondo del giorno”).
Prodotto dal Teatro di Messina, lo spettacolo sarà in tournée nella prossima stagione teatrale (Milano, Palermo, Firenze, Roma) e si avvale di un cast interamente messinese: scene e costumi di Francesca Cannavò, disegno luci di Renzo Di Chio, mentre Fausto Cicciò firma l’elaborazione musicale e la collaborazione alla drammaturgia. Assistente alla regia Veronica Zito, foto di scena Gianmarco Vetrano.