Ad accompagnare l'artista, in oltre due ore e mezza di show diviso in due tempi, un'orchestra di 12 musicisti e un corpo di ballo di 10 ballerini
La versatile e coinvolgente Loretta Goggi, dopo il travolgente successo della stagione 2006-‘07 con -Se stasera sono qui-, continua a calcare il palcoscenico con il suo nuovo, divertente ed esilarante spettacolo con lei a fare da mattatrice in un unico “One Woman Show”. Creato su misura per lei da Gianni Brezza, suo compagno nella vita da anni e che formano, insieme, un binomio di successo anche da un punto di vista artistico.
-S.P.A. (Solo Per Amore)- è un altro atto d’amore per chi ama ‘lo spettacolo di classe e la classe nello spettacolo’, imperdibile per il pubblico affezionato alla grande Goggi che in tutti questi anni ha continuato a starle vicino, sin dagli esordi e dal suo primo successo televisivo registrato con l’indimenticabile “La freccia nera” nel 1968. Da allora, la sua carriera è stata in crescendo, rivelando le sue doti di conduttrice in trasmissioni popolari come “Canzonissima ‘72”, “Ieri, Goggi e Domani”, “Via Teulada, 66”. Si cimenta con bravura nelle imitazioni, diventando la Alighiero Noschese al femminile, tanto da essere al suo fianco in diversi show.
Dimostra anche di avere una bella voce, una vis interpretativa e alcune sue canzoni diventano dei grandi hits: “Dirtelo, non dirtelo” rappresenta, in questo senso, la svolta, che culmina con il secondo posto a Sanremo 1981 con “Maledetta primavera”. Tornerà sul palcoscenico dei fiori come presentatrice nel 1986, piazzando ai vertici delle classifiche la sigla “Io nascerò” di Mango, che darà l’avvio ad una serie di album d’autore con la partecipazione di Zucchero, Raf, Ron, Enrico Ruggeri.
Musica, teatro e tanto divertimento sono le specificità di -S.P.A. (Solo Per Amore)-, spettacolo originale in cui l’artista, protagonista assoluta del palcoscenico, entusiasma il pubblico, a tal punto da tributarle una standing ovation, spaziando da grandi emozioni musicali, con l’omaggio a grandi artisti che l’hanno fatta appassionare a questo mestiere, come Modugno, Battisti, Mina, Mia Martini, a esilaranti momenti di comicità con sketch di cabaret puro (divertente l’omaggio ai fratelli De Rege ai quali negli anni ’60 e ’70 si era ispirato anche Walter Chiari).
Ci sono le immancabili imitazioni della Montalcini, Patty Pravo, Ornella Vanoni, fino a Valeria Marini ed Arisa. Ad accompagnare Loretta Goggi, in oltre due ore e mezza di show di alta qualità diviso in due tempi, ci sono un’orchestra di 12 musicisti e un corpo di ballo di 10 ballerini. ‘Del resto’- ha dichiarato con un pizzico di emozione- ‘se sono ancora a teatro dopo tanti anni è per amore del pubblico che mi acclama e che dimostra di volermi ancora bene’.