Al Teatro Annibale in scena “Una bestia sulla Luna”
Sarà messo in scena venerdì 30 novembre, con repliche nei due giorni seguenti, al Teatro Annibale lo spettacolo Una bestia sulla Luna, secondo degli otto appuntamenti della rassegna “Espressione Teatro 2019”.
Una bestia sulla Luna è un’opera di Richard Kalinoski, con traduzione di Beppe Chierici, regia di Andrea Chiodi, scene di Matteo Patrucco, luci e video di Cesare Agoni. Sul palcoscenico, invece, saranno di scena gli attori Elisabetta Pozzi, Fulvio Pepe, Alberto Mancioppi e Luigi Bignone.
La trama è ambientata a Milwaukee nel 1921. Aram è fuggito dal genocidio del popolo Armeno in cui è stata assassinata tutta la sua famiglia. Vuole disperatamente ricostruirsi una vita e una discendenza: decide di sposare per procura una donna armena, Seta (Elisabetta Pozzi). Ne nascerà una storia d’amore difficile, in bilico tra conflitti e silenzi, tradizione e voglia di cambiamento, dolore del passato e speranze per il futuro.
Andrea Chiodi porta in scena un testo commovente, vincitore di cinque premi Molière in Francia, con la magistrale interpretazione di una delle più grandi attrici del teatro italiano.
Una bestia sulla luna
Venerdì 30 novembre ore 21, sabato 1 dicembre ore 17 e 21, domenica 2 dicembre ore 17:30,
Teatro Annibale, Piazza Spirito Santo, Messina