Continua la stagione “Radici per restare” del Teatro dei 3 Mestieri: venerdì 28 e sabato 29 dicembre alle ore 21.00 è in programma lo spettacolo di teatro canzone
Il cannolo di Calogero di e con Giorgio Rizzo e Marco Corrao (produzione Dum Tak Power).
Il Cannolo di Calogero è uno spettacolo teatrale e musicale che racconta la storia di un uomo siciliano che, per la fame di scoprire e la sete di vita, decide di andare al Nord nell’immediato dopoguerra. Racconta la sua vita da morto con la saggezza di chi ha vissuto una vita intensa di gioie, normali dolori e tante sorprese. Inconsapevole padre di cinque figli nati da avventure, Calogero quando faceva l’arrotino “latin lover” decide (per mantenere la famiglia) di fare quello che gli viene meglio, essere siciliano nel gusto, facendo cannoli, che saranno la sua fortuna.
Un finale a sorpresa che rimanda alle atmosfere Pirandelliane, il cannolo di Calogero è una commedia leggera che lascia uno spunto di riflessione, l’argomento dei migranti che fummo, e il modo di poter trovare un posto nel mondo con la determinazione e il piacere della scoperta.
Una commedia musicata dalle musiche inedite di Marco Corrao, accompagnano il racconto di Calogero con atmosfere etniche a tratti blues dal sapore mediterraneo, interpretato da Giorgio Rizzo (autore del testo e regista), un’ora e trenta minuti di leggerezza e delicatezza.
Il cannolo di Calogero
Di e con Giorgio Rizzo e Marco Corrao, produzione Dum Tak Power
Venerdì 28 e sabato 29 dicembre, ore 21
Teatro dei 3 Mestieri, S.S. 114 km 5,600, via Roccamotore (ME)