Sei gli spettacoli inseriti. Sovrintendente Paolo Magaudda: “Altre iniziative destinate a un pubblico giovane e giovanissimo”
È stata presentato, alla presenza del Provveditore Gustavo Ricevuto, ai dirigenti scolastici e ai loro rappresentanti il cartellone in abbonamento che l’EAR Teatro di Messina riserva agli studenti, sia residenti nel Comune sia in Provincia. Il sovrintendente Paolo Magaudda, che ha portato il saluto del presidente Luciano Ordile che non ha potuto essere presente, ha sottolineato come questa iniziativa ottenga ogni anno un sempre maggiore successo fra i ragazzi.
Nell’abbonamento sono stati inseriti sei spettacoli, come ha spiegato il direttore artistico per la prosa Maurizio Marchetti, fra i più interessanti fra quelli presenti nel cartellone del Vittorio Emanuele. Sono “Romolo il Grande” di Dürrenmatt con Mariano Rigillo, “Lavori in corso” di Claudio Fava con Claudio Gioè, Maurizio Marchetti e Antonio Alveario, il musical “Hairspray” con Stefano Masciarelli e la rivelazione messinese Giovanna D’Angi, “Il piacere dell’onestà” di Pirandello con Leo Gullotta e “Ditegli sempre di sì” di Eduardo De Filippo con Gennaro Cannavacciuolo e Geppy Gleijeses. Inoltre lo spettacolo inaugurale della stagione, “To Be or Not To Be” con Giuseppe Pambieri e Daniela Mazzucato, il prossimo 4 dicembre nel pomeriggio avrà una replica speciale per studenti al prezzo “politico” di 10 euro (prenotazione aperta fino al 30 novembre). Per gli abbonamenti studenti c’è tempo fino al 16 dicembre. Le scuole potranno chiedere informazioni ai numeri telefonici 0905722233-4.
Ricevuto, presente anche nella veste di consigliere d’amministrazione designato del Teatro di Messina insieme con i “colleghi” Carmelo Ietto, Davide Paratore e Ciccio Rizzo, ha ricordato l’importanza del teatro per la formazione dei giovani e quindi della necessità per la scuola di sostenere questo tipo di iniziative. Magaudda ha infine detto che il Teatro programmerà altre iniziative destinate a un pubblico giovane e giovanissimo: dalle fiabe alla rassegna di “Teatro Ragazzi” e alla collaudata stagione della Sala Laudamo “Paradosso sull’autore”, curata da Dario Tomasello.