Grande attesa per l' anteprima di uno dei più importanti testi di Pinter -Mad-âme-
Ultimi appuntamenti con gli spettacoli di teatro e cinema al Parco ecologico S. Jachiddu.
Domani alle 21, per il ciclo ForteCinema 2010, è in programma la proiezione del film del regista cinese Z. Yimou, Lanterne Rosse . Lunedì 26 luglio, ore 21, per la rassegna teatrale ForteTeatroFestival, con direttore artistico Roberto Bonaventura, lo spettacolo di H. Pinter, L’amante con A. Bonaffini ed E. Bovo . Mercoledì 28 luglio, ore 21, chiusura del ForteTeatroFestival con lo spettacolo Mad-âme di e con S. Kuseki, in collaborazione con il teatro dei Naviganti.
«Mad-âme» è una specie di gioco di parole che mette insieme i termini -mad- e -âme-: -mad-, in inglese significa malata mentale, pazza; -âme-, in francese vuol dire spirito. Nell’insieme, naturalmente, la parola -madam- ci fa pensare a una signora elegante, a un’atmosfera aristocratica della nostra memoria nostalgica.
In «Mad-âme», Sumako incarna questo archetipo di donna, ma questa donna, dietro la facciata aristocratica, nasconde un animale.
Scopriremo le sue molteplici trasformazioni. Donna senza età, persino senza genere, la sua trasformazione surreale ci porterà nel suo magico mondo che ha la struttura di un sogno, senza logica, aprendo i nostri desideri e le nostre paure più profonde.