Convocata ieri la IV commissione consiliare per ricevere conferme sui tempi di completamento del palazzetto dello sport di Savoca. Francilia (Udc): "Resta a noi continuare a monitorare l’evolversi della situazione affinché l’iter per l’appalto dei lavori venga accelerato al massimo affinché venga mantenuto l’impegno preso dall’amministrazione Ricevuto"
L’Udc ha convocato ieri la IV commissione consiliare per ricevere conferme sui tempi di completamento del palazzetto dello sport di Savoca, alla presenza del dirigente Arch. Vincenzo Gitto e del geom. Gaetano Antonazzo. Le opere di completamento non risultano ancora appaltate, ma pare, secondo le parole del consigliere provinciale Matteo Francilia, che la Provincia regionale di Messina stia già pagando le rate di un mutuo concesso dalla Cassa depositi e Prestiti per le opere di completamento. L’appalto del primo lotto di lavori, che comprende le opere di risanamento strutturale, dovrebbe avvenire a breve. Queste, almeno, le parole di rassicurazione del dirigente che fa sapere, inoltre, che negli scorsi giorni è stato affidato l’incarico per l’esecuzione di indagini geologiche propedeutiche alla realizzazione delle scale e di un piccolo corpo all’esterno dell’edificio.
“Ciò che è stato messo in evidenza durante i lavori è che una volta portati a termine l’appalto per le opere di risanamento strutturale e lo studio geologico, l’iter per l’appalto dei lavori di completamento finale dell’opera dovrebbe essere concluso in circa un mese e mezzo”, dichiara Francilia.
Durante i lavori della commissione, sarebbe venuto fuori che per la sistemazione esterna delle opere connesse al palazzetto saranno necessari ulteriori duecento mila euro e che il dirigente Gitto si farà carco personalmente di richiedere sul nuovo bilancio provinciale.
“Resta a noi continuare a monitorare l’evolversi della situazione affinché l’iter per l’appalto dei lavori venga accelerato al massimo affinché venga mantenuto l’impegno preso dall’amministrazione Ricevuto. Oggi più che mai le imprese ed il territorio hanno la necessità che vengano liberate tutte le risorse possibili a creare sviluppo ed occupazione”, ha concluso il segretario provinciale centrista.