Si tratta di Cammaroto, Cappello, Frassica, Giardina, Assenzio, Bombara e Buda. Si aggiungono all'attaccante Saraniti
Prosegue a ritmi sostenuti il mercato del Città di Messina. Dopo l’ufficializzazione dell’acquisto di Saraniti, che andrà a ricoprire il ruolo di prima punta (Rosa non farà parte dell’organico), il club giallorosso ha reso nota la prosecuzione del rapporto per la stagione 2012/2013 con otto calciatori, tutti protagonisti della promozione in Serie D nel campionato appena concluso.
Si tratta del portiere Agostino Di Dio (1978), dei difensori Giovanni Cammaroto (1990), Alberto Cappello (1989) ed Emanuele Frassica (1983), dei centrocampisti Gioacchino Giardina (1988) e Roberto Assenzio (1987), dell’esterno sinistro Domenico Bombara (1987) e dell’attaccante Fabio Buda (1987). A proposito del reparto offensivo, resta ancora in dubbio la permanenza del trequartista Camarda e dell’attaccante Fugazzotto, che potrebbero restare in Eccellenza. Il Ds Ciccio La Rosa adesso si concentrerà sugli under.
Intanto il CdM ha comunicato di avere consegnato ieri mattina a Roma, per mano dal general manager Aldo Pecora, la documentazione necessaria per l’iscrizione al campionato di Serie D. L’incartamento depositato presso la sede del comitato interregionale della LND di Piazzale Flaminio contiene, oltre a tutti i documenti richiesti, anche un assegno circolare di 16.000 euro e una fideiussione bancaria di 31.000 euro. La documentazione, esaminata in prima istanza dal segretario del comitato interregionale della Lega Nazionale Dilettanti, è stata ritenuta idonea.
La prassi prevede adesso che lo stesso incartamento venga sottoposto anche al vaglio della Covisod, l’organo preposto alla verifica dei presupposti necessari per l’iscrizione, che si esprimerà entro il 19 luglio.