I due attaccanti: accettato senza pensarci. Non verranno riconfermati Coppola e D'Alterio, si attende la risposta da Giampà
Entusiasmo per Giorgio Corona e Totò Cocuzza, che dopo l’ottima stagione trascorsa sono stati riconfermati dall’ACr Messina. Il direttore sportivo dei giallorossi, Fabrizio Ferrigno, ha speso parole di elogio per i “cugini del gol” che hanno accettato l’offerta dell’Acr senza pensarci su due volte.
Soddisfazione anche per i diretti protagonisti: “Non c’è stata alcuna trattativa, perché non c’è mai stato un problema di natura economica – ha affermato “Re Giorgio” -. Avevo detto tempo addietro che la mia volontà era quella di riportare il Messina fra i professionisti ed eccomi qua per raggiungere questo obiettivo. Sono testardo e voglio fortemente ottenere il salto di categoria con questa maglia. La società, fra l’altro, è solida e non ci saranno i problemi dell’anno scorso, quindi dovremo pensare solo a vincere le partite”.
“E’ davvero una bella sensazione essere di nuovo qui per parlare di calcio – ha commentato Cocuzza -. La mia speranza era quella di continuare l’avventura in riva allo Stretto e sono felice di poterlo fare. Quando è arrivata la tanto attesa chiamata della nuova dirigenza abbiamo subito trovato l’accordo. Con alle spalle una società così strutturata dovremo lavorare sodo e non mollare mai. Il resto verrà da sé. I gol? Spero di ripetermi, ma l’importante è raggiungere i professionisti”.
Salgono così a dieci i giocatori sotto contratto dell’Acr. La società ha preannunciato che difficilmente altri atleti che hanno vestito la maglia biancoscudata lo scorso anno verrannno riconfermati. Tra questi anche Coppola e D’Alterio. Prosegue invece la trattativa con Mimmo Giampà, il club è concentrato anche sulla ricerca di un attaccante. Chiaria è il primo obiettivo ma non l’unico.
Il direttore generale, Vincenzo Lo Monaco, ha precisato che stanno continuando i ‘’sondaggi’’ per la scelta della sede della prima fase della preparazione precampionato. Per problemi di natura logistica, probabilmente, il ritiro non si svolgerà a Fondachelli Fantina, in questi giorni, infatti, si dovrebbero avere delle risposte concrete al fine di valutare altre località. Per i primi giorni di agosto, infine, confermata la partenza per Castel di Sangro, che diverrà il quartier generale in vista dell’inizio della stagione ufficiale.
Coppola e D’alterio hanno la peste? Il sig. Ferrigno è così convinto, tanto da rinunciare alle loro prestazioni, che i campioni che stanno cercando di portare a Messina saranno superiori a loro? Oppure, gli stessi hanno avuto il torto di dire quello che pensano e pretendono i loro compensi per il campionato appena trascorso che hanno giocato con professionalità ed attaccamento alla maglia?