Due terzi posti a livello regionale per gli Under12 del Circoletto dei Laghi, i giovani tennisti torneranno in campo a settembre per le finali di macroarea
MESSINA – Proseguono le buone notizie per il tennis messinese che, oltre a competere a livello nazionale con squadre ormai rodate, si scopre all’altezza anche per quanto riguarda i propri atleti Under12.
Le due formazioni under del Circoletto dei Laghi hanno infatti strappato il pass per l’evento nazionale, grazie ai terzi posti conquistati a livello regionale. Per i giovanissimi atleti adesso si passa alla fase finale di macroarea dove sfideranno i pari età che hanno a loro volte ottenuto il podio in Campania e Calabria.
Sia per il maschile che per il femmnile la fase di macroarea si svolgerà tra il 17 e il 19 settembre, sede ancora da stabilire. Da qui usciranno gli otto circoli che si sfideranno per la finale nazionale già programma, la settimana successiva, dal 24 al 26 settembre.
La squadra femminile
Vittoria in trasferta nel capoluogo siciliano per la squadra femminile, in foto di copertina, allenata dai maestri Paolo Ricciardo e Giulia Sottile. Sui campi del Tc Palermo 2 raggiunto l’obiettivo subito dopo i due singolari. Scende per prima in campo Azzurra Manfredi che supera 6-4 4-6 6-1 Adele Traina, chiude i conti Lidia Catalfamo che regola Giuditta Cocco 6-3 6-2.
La squadra maschile
Nella finale per il terzo posto, giocata in casa contro il Ct Palermo A, il Circoletto dei Laghi si è imposto con un netto 2-0. Sono bastate le vittorie nei singolari per i ragazzi allenati dal maestro Fabio Branca.
Lorenzo Artemisia ha superato Marco Semilia 6-2 6-0, mentre Giorgio Pantò ha battuto 6-4 6-4 Carlo Florenza. Non è stato necessario disputare il doppio a risultato già acquisito per i messinesi. La squadre del Circoletto avanza quindi alla finale di macroarea dove Lorenzo Artemisia, Giorgio Pantò e Gabriele Genovese, non impegnato in campo, faranno la loro esperienza fuori dalla Sicilia.