Quattro titoli su quattro finali under14 per il Circoletto dei Laghi. A fine mese Catalfamo e Artemisia rappresenteranno la Sicilia alla Coppa Belardinelli
I giovani tennisti del Circoletto dei Laghi hanno vinto quattro finali su quattro giocate a Siracusa. Ospiti del Tennis Club Siracusa 2, dove domenica scorsa si giocava il torneo giovanile. Matilde Maddalena, Giorgio Pantò, Rosario Lanza e Azzurra Manfredi sono i protagonisti: impegnati in quattro finali sono arrivate altrettante vittorie e titoli.
La prima a sorridere è stata Matilde Maddalena, impegnata nella finale under 10; ha vinto il derby contro Ludovica Saija del Ct Vela, risultato 6-0 6-1. A seguire affermazione nell’under 12 maschile per Giorgio Pantò; superato Frost, del Tennis School Montekatira, che si è ritirato a metà secondo set, quando il punteggio già premiava il messinese per 6-2 3-1. A calare il tris ci pensa Rosario Lanza nella finale under 14; battendo l’aretuseo Giulio Gennaro in una finale molto combattuta col punteggio finale di 6-2 5-7 6-4. A chiudere l’ottima giornata del Circoletto dei fratelli Branca è Azzurra Manfredi; che cala il poker vincendo la finale under 12 ai danni dell’etnei dei Muri Antichi Vittoria Bino, punteggio netto 6-1 6-2.
Convocazione per la Coppa Belardinelli
Le buone notizie non finiscono qui perché due messinesi sono stati convocati per rappresentare la Sicilia alla 22ª Coppa Belardinelli. Lorenzo Artemisia e Lidia Catalfamo, entrambi classe 2009, sono gli unici tennisti messinesi convocati, tesserati con il Circoletto dei Laghi e partiranno da Catania il 27 giugno.
La Coppa Belardinelli si svolgerà dal 28 giugno al 4 luglio a Castel di Sangro, provincia de L’Aquila. Partecipano 20 squadre rappresentative di ogni regione suddivise in 4 gironi; dopo questa fase preliminare le rappresentative che avranno vinto i rispettivi gironi si incroceranno per giocare semifinali e finale i primi di luglio.