I peloritani, adesso, affronteranno la perdente della sfida fra il Tc Bergamo e il Tc Ambrosiano (Milano), che si disputerà a Bergamo domenica prossima. Domenica 5 giugno il match di andata in riva allo Stretto, sette giorni dopo il ritorno a Bergamo o a Milano
Si è concluso 3 a 3 l'ultimo incontro della regular season fra il Ctv e il Tc Ca' del Moro Venezia. La giornata si era aperta bene per i messinesi dopo i successi di Germano Giacalone e Lorenzo Fucile nei singolari, rispettivamente contro De Col e Agazzi. Subito dopo, però, i lagunari pareggiavano i conti grazie ai successi di Speronallo su Romboli, in tre set, e Pontoglio su Antonio Famà in due set. Quindi, i doppi, che hanno visto la vittoria della coppia peloritana formata da Lorenzo Fucile e Fernando Romboli per 6-2 7-5 su De Col De Paolis, mentre Ciccio Caputo e Germano Giacalone, nonostante una buona prova, hanno ceduto agli ottimi Radic-Speronello per 6-3 6-4. Ctv Messina che chiude il campionato al sesto posto e dovrà disputare i play out entrando in gioco nel secondo e ultimo turno, mentre il Tc Ca' del Moro con il punto conquistato a Messina ha guadagnato l'accesso ai play off. I peloritani, adesso, affronteranno la perdente della sfida fra il Tc Bergamo e il Tc Ambrosiano (Milano), che si disputerà a Bergamo domenica prossima. Domenica 5 giugno il match di andata in riva allo Stretto, sette giorni dopo il ritorno a Bergamo o a Milano.
I punteggi nel dettaglio
Giacalone b. De Col 6-0 6-0
Fucile b. Agazzi 6-3 7-6 (8)
Speronello b. Romboli 3-6 4-6 6-2
Pontoglio b. Famà 6-1 6-1
Radic-Speronello b. Caputo-Giacalone 6-4 6-3
Fucile-Romboli b. De Col-De Paolis 6-2 7-5
I risultati dell'ultima giornata della regular season: Ct Battisti Trentino – Ct Giotto 6-0; Ct Lanciano – Angiulli Bari 2-4; Ctv Messina – Tc Ca' del Moro 3-3; Ha riposato: New Tennis Torre del Greco. Classifica: Angiulli Bari 18, Ct Battisti Trentino 13, Tc Ca' del Moro Venezia 8, New Tennis Torre del Greco 7, Ct Lanciano 6, Ctv Messina 5, Ct Giotto 1.