Ottimo esordio per le ragazze del Circoletto dei Laghi alla prima partita del loro campionato di Serie C femminile di tennis
Il Circoletto dei Laghi esordisce nel campionato a squadre regionale di tennis. Vittoria nel recupero della 1ª giornata di Serie C femminile contro Kalaja di Palermo.
Le ragazze di Fabio Branca non avevano giocato alla prima causa maltempo e nel secondo weekend disponibile usufruivano del turno di riposo. Il loro campionato è cominciato sabato 3 aprile nella giornata destinata, da calendario, ai recuperi.
Le messinesi si sono imposte col risultato finale di 3-1, frutto di due vittorie in singolare e del doppio dominato dalla coppia peloritana. Prossimo turno l’11 aprile, prevista la trasferta contro il CT Palermo.
Circoletto dei Laghi Messina – Kalaja Palermo 3-1
Il primo punto per le messinesi è arrivato grazie ad Aurora Morano che ha battuto nettamente, per 6-0 6-1, Irene Ciraulo. Secondo punto arrivato grazie a Lidia Catalfamo che ha avuto la meglio su Ginevra Giallombardo per 6-3 6-2.
La sfida poteva già chiudersi con il singolare che vedeva impegnate le due numero uno dei rispettivi circoli. Giulia Sottile (classifica 2.8) per il Circoletto dei Laghi e Emanuela Mancuso (classifica 3.2) per Kalaja.
La partita è stata combattuta e ha visto prevalere in rimonta l’ospite, la quale dopo aver subito un pesante parziale di 6-0 nel primo set è riuscita a non scoraggiarsi. Il secondo set è rimasto in equilibrio fino al 3 pari con Sottile che ha ceduto lentamente alla ritrovata continuità della sua avversaria. Nel terzo decisivo set non c’è stata partita con la palermitana che ha preso il largo e restituito il bagel di inizio match. Risultato finale 0-6 6-3 6-0.
La sfida si è dunque decisa al doppio dove la coppia messinese Sottile-Forgione ha superato abbastanza nettamente Mancuso-Ciraulo. Netto 6-0 6-3 per archiviare la pratica Kalaja per le ragazze del Circoletto che hanno così rispettato il pronostico della vigilia.