A Verkhnaya Pyshma da giovedì 4 a sabato 6 novembre la Top Spin Messina sfiderà francesi, austriaci e i padroni di casa russi nel girone B di Champions League
Un’altra storica ed emozionante avventura da vivere per la Top Spin Messina Fontalba, pronta a disputare la seconda fase di Champions League. Entrata a far parte delle migliori 16 del tennistavolo europeo, nell’élite continentale, la squadra del presidente Giuseppe Quartuccio è sbarcata in Russia dove giocherà per il gruppo B a Verkhnaya Pyshma, già sede del raggruppamento del primo turno che ha visto protagonisti a settembre Monteiro e compagni. Il livello adesso si alza ulteriormente e all’orizzonte ci sono tre sfide contro rivali forti e prestigiose.
Le avversarie della Top Spin Messina
La Top Spin Messina Fontalba affronterà nell’ordine giovedì 4 novembre, alle ore 10, i francesi del Gv Hennebont Tt e poi venerdì 5, ancora alle 10, gli austriaci del SolexConsult Ttc Wiener Neustadt. Sabato 6, alle 15, il terzo ed ultimo appuntamento contro i padroni di casa del Ttsc Ummc.
Da regolamento le prime due classificate di ciascuno dei quattro gironi accederanno ai quarti, approdando alle fasi finali di Champions League, mentre terze e quarte scenderanno in Europe Cup. Tutti gli incontri saranno trasmessi in diretta streaming dalla European Table Tennis Union sul sito Ettu.tv.
I convocati per la Champions League
Il tecnico Wang Hong Liang, coadiuvato da Marcello Puglisi, potrà contare in Russia sul portoghese João Monteiro, sull’ucraino Yaroslav Zhmudenko e sugli azzurri Marco Rech Daldosso e Matteo Mutti. Proprio Mutti ha brillato nello scorso fine settimana vincendo il Top 12 “Sparkasse Cup”, che si è svolto al Centro Tennistavolo “Maso della Pieve” di Bolzano.
Battuto 4-1 in finale Jordy Piccolin. Terzo posto, invece, per Marco Rech Daldosso, il quale si è espresso così in vista dei prossimi impegni in Champions League: “In questa seconda fase affronteremo nel girone tre squadre davvero forti ma vogliamo riuscire a strappare in Russia un altro grande risultato. Sarà molto difficile, però essendo arrivati a questo punto ormai siamo in ballo e da parte nostra faremo tutto il possibile”.
Il programma del gruppo B
Giovedì 4 novembre ore 10: Top Spin Messina Fontalba – Gv Hennebont Tt
Giovedì 4 novembre ore 15: SolexConsult Ttc Wiener Neustadt – Ttsc Ummc
Venerdì 5 novembre ore 10: SolexConsult Ttc Wiener Neustadt – Top Spin Messina Fontalba
Venerdì 5 novembre ore 15: Ttsc Ummc – Gv Hennebont Tt
Sabato 6 novembre ore 10: Gv Hennebont Tt – SolexConsult Ttc Wiener Neustadt
Sabato 6 novembre ore 15: Ttsc Ummc – Top Spin Messina Fontalba
..e ancora c’è chi snobba questa società che tiene alto l’ onore e i colori della città di Messina…ma qui il calcio è legge…AIUTIAMO QUESTA SOCIETà .. riempiamo Villa DANTE negli incontri di campionato non rimaniamo inermi..amminstrazione comunale date il giusto merito a questi ragazzi.