Tennis tavolo, Champions League. Top Spin Messina in Russia per la seconda fase

Tennis tavolo, Champions League. Top Spin Messina in Russia per la seconda fase

Redazione

Tennis tavolo, Champions League. Top Spin Messina in Russia per la seconda fase

Tag:

mercoledì 03 Novembre 2021 - 08:40

A Verkhnaya Pyshma da giovedì 4 a sabato 6 novembre la Top Spin Messina sfiderà francesi, austriaci e i padroni di casa russi nel girone B di Champions League

Un’altra storica ed emozionante avventura da vivere per la Top Spin Messina Fontalba, pronta a disputare la seconda fase di Champions League. Entrata a far parte delle migliori 16 del tennistavolo europeo, nell’élite continentale, la squadra del presidente Giuseppe Quartuccio è sbarcata in Russia dove giocherà per il gruppo B a Verkhnaya Pyshma, già sede del raggruppamento del primo turno che ha visto protagonisti a settembre Monteiro e compagni. Il livello adesso si alza ulteriormente e all’orizzonte ci sono tre sfide contro rivali forti e prestigiose.

Le avversarie della Top Spin Messina

La Top Spin Messina Fontalba affronterà nell’ordine giovedì 4 novembre, alle ore 10, i francesi del Gv Hennebont Tt e poi venerdì 5, ancora alle 10, gli austriaci del SolexConsult Ttc Wiener Neustadt. Sabato 6, alle 15, il terzo ed ultimo appuntamento contro i padroni di casa del Ttsc Ummc.

Da regolamento le prime due classificate di ciascuno dei quattro gironi accederanno ai quarti, approdando alle fasi finali di Champions League, mentre terze e quarte scenderanno in Europe Cup. Tutti gli incontri saranno trasmessi in diretta streaming dalla European Table Tennis Union sul sito Ettu.tv.

I convocati per la Champions League

Il tecnico Wang Hong Liang, coadiuvato da Marcello Puglisi, potrà contare in Russia sul portoghese João Monteiro, sull’ucraino Yaroslav Zhmudenko e sugli azzurri Marco Rech Daldosso e Matteo Mutti. Proprio Mutti ha brillato nello scorso fine settimana vincendo il Top 12 “Sparkasse Cup”, che si è svolto al Centro Tennistavolo “Maso della Pieve” di Bolzano.

Battuto 4-1 in finale Jordy Piccolin. Terzo posto, invece, per Marco Rech Daldosso, il quale si è espresso così in vista dei prossimi impegni in Champions League: “In questa seconda fase affronteremo nel girone tre squadre davvero forti ma vogliamo riuscire a strappare in Russia un altro grande risultato. Sarà molto difficile, però essendo arrivati a questo punto ormai siamo in ballo e da parte nostra faremo tutto il possibile”.

Il programma del gruppo B 

Giovedì 4 novembre ore 10: Top Spin Messina Fontalba – Gv Hennebont Tt
Giovedì 4 novembre ore 15: SolexConsult Ttc Wiener Neustadt – Ttsc Ummc

Venerdì 5 novembre ore 10: SolexConsult Ttc Wiener Neustadt – Top Spin Messina Fontalba
Venerdì 5 novembre ore 15: Ttsc Ummc – Gv Hennebont Tt

Sabato 6 novembre ore 10: Gv Hennebont Tt – SolexConsult Ttc Wiener Neustadt
Sabato 6 novembre ore 15: Ttsc Ummc – Top Spin Messina Fontalba

Articoli correlati

Un commento

  1. ..e ancora c’è chi snobba questa società che tiene alto l’ onore e i colori della città di Messina…ma qui il calcio è legge…AIUTIAMO QUESTA SOCIETà .. riempiamo Villa DANTE negli incontri di campionato non rimaniamo inermi..amminstrazione comunale date il giusto merito a questi ragazzi.

    3
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007