Tennis tavolo, il messinese Arcigli conquista il bronzo ai Campionati Italiani

Tennis tavolo, il messinese Arcigli conquista il bronzo ai Campionati Italiani

Simone Milioti

Tennis tavolo, il messinese Arcigli conquista il bronzo ai Campionati Italiani

Tag:

lunedì 21 Giugno 2021 - 11:06

Il risultato di Marcello Arcigli regala grande soddisfazione alla Pongistica Messina. Al via adesso gli europei, con i giocatori della Top Spin protagonisti

MESSINA – Cala il sipario sui Campionati Italiani di categoria, maschili e femminili, disputati al Playhall di Riccione. Nel singolare terza categoria, acuto del messinese Marcello Arcigli che conquista la medaglia di bronzo. Grande soddisfazione in casa della Pongistica Messina per l’ottimo risultato di un atleta che fa parte della storia del tennistavolo isolano.

Al via anche gli Europei dove saranno impegnati tanti giocatori della Top Spin Messina con le rispettive nazionali tra cui l’italiano Marco Rech Daldosso che ha pescato nel girone preliminare il francese Andrea Landrieu suo compagno di squadra in questo ultimo anno nella città dello Stretto.

La cavalcata di Arcigli

Il quarantanovenne giocatore della Pongistica Messina, accreditato con la testa di serie n. 46, in una gara sempre difficile, impegnativa e di buon livello tecnico, fa valere classe, determinazione ed esperienza. Un cammino, quello del messinese, che si è fermato in semifinale contro il futuro campione italiano.

Arcigli vince il girone di qualificazione superando, nell’ordine: il giovane piemontese Costantino Casassa con il risultato di 3-2; il forte romano Giacomo Levati per 3-1; il trevigiano Marco Omiciuolo per 3-2. Nel successivo tabellone, ad eliminazione diretta, l’atleta peloritano inizia la marcia di avvicinamento al podio battendo il temibile campano Gennaro Giustiniani con il risultato di 3-1, quindi, con la vittoria sul torinese Andrea Giai, ancora per 3-1, stacca il pass per gli ottavi di finale.

Anche il toscano Luca Della Rosa (ancora per 3-1) e il valdostano Salvatore Margarone (3-0) cedono ai colpi di Arcigli che accede alla semifinale. Il match con Mattia Foglia (T.T. Torino), poi vincitore del titolo italiano, è segnato da un tiratissimo primo set che il torinese vince 13-11, determinando il crollo di Marcello Arcigli che perde i successivi set 11-2, 11-6.

Rech Daldosso agli Europei

In programma l’anno scorso e rinviati per l’emergenza sanitaria, i Campionati Europei Individuali si disputeranno a Varsavia, in Polonia da martedì 22 a domenica 27 giugno. Al Centralny Ośrodek Sportu Torwar su sedici tavoli si giocheranno le gare di singolare e doppio maschili e femminili e di doppio misto. Gli uomini sono 106 e le donne 95.

La Nazionale azzurra sarà composta anche da Marco Rech Daldosso, componente dell’Aeronautica Militare e giocatore della Top Spin Messina. L’azzurro sfiderà nel proprio girone, Gruppo 14, il serbo Marko Jevtovic e il compagno di squadra messinese Andrea Landrieu. I match saranno sulla distanza dei tre set su cinque nei gironi e dei quattro su sette nel main draw. Per Rech Daldosso anche l’impegno in doppio con lo sloveno Peter Hribar.


Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007