La Top Spin Messina giocherà mercoledì l'anticipo di serie A1 a Prato, invece nel weekend sarà impegnate nell'appuntamento continentale di Europe Cup
TSettimana densa di impegni per la Top Spin Messina Fontalba. Mercoledì 24 marzo la squadra allenata da Wang Hong Liang riprenderà il suo cammino in campionato affrontando in trasferta Il Circolo Prato 2010. L’anticipo della settima giornata di Serie A1 di tennistavolo maschile avrà inizio alle ore 20.45 presso la Palestra delle Badie.
Dopo il rinvio al 5 maggio della sfida con l’Apuania Carrara e l’osservazione del turno di riposo previsto dal calendario, la Top Spin vuole allungare in Toscana la sua striscia di successi. Quattro vittorie in altrettante partite, fin qui, per João Monteiro, Andrea Landrieu, Marco Rech Daldosso e Jordy Piccolin che puntano a confermarsi in vetta alla graduatoria.
L’aggiornamento della classifica
Primo posto occupato, al momento con 10 punti, dalla Marcozzi Cagliari che ha però disputato tre gare in più. Il Circolo Prato 2010 prossimo avversario è al quarto posto e sabato si è imposto per 4-1 a Torino. La Top Spin Messina invece è seconda a 8 punti ma con tre partite in meno da giocare, tra sfide saltate e giornate di riposo.
Tornando all’anticipo di mercoledì sera, Prato può contare su quattro atleti in organico di sicuro valore: il cileno Juan Pablo Barraza Lamadrid, John Michael Oyebode e Paolo Bisi, rispettivamente numero 7 e 10 nelle classifiche italiane individuali, e Carlos Caballero, numero 4 di Spagna, guidati dal tecnico Michael Oyebode.
Dopo la Serie A la Top Spin Messina giocherà in Europe Cup
Subito dopo l’appuntamento di Prato, la Top Spin Messina Fontalba partirà alla volta della Croazia per disputare il primo turno di Europe Cup. Lo storico esordio sul palcoscenico continentale, atteso da mesi, avverrà a Varaždin, località vicino Zagabria. Si giocherà per il gruppo D, rimasto con sole tre squadre dopo la rinuncia del Clube Desportivo Sao Roque.
Sabato 27 marzo la Top Spin sfiderà i padroni di casa dell’STK Starr Croatia, mentre domenica 28 l’avversario sarà il Pte Peac Kalo-Meh. Sabato è previsto anche il confronto tra croati e ungheresi. Si qualificheranno alla fase successiva della competizione le prime due classificate.