L’Estemporanea di Pittura di Alì Terme è aperta a tutti gli artisti che faranno timbrare le proprie tele la domenica del 4 agosto entro le ore 9,30 del mattino nei locali dell’Istituto Maria Ausiliatrice, dove sarà allestita la mostra collettiva dal 6 all’11 agosto 2013 con tutte le opere realizzate
Direttivo e fondatori dell’Associazione siciliana arte e scienza (a.s.a.s.), anche in questo prossimo mese di agosto 2013 non faranno mancare nella provincia peloritana le loro brillanti iniziative storico culturali e artistiche.
Si svolgerà il 4 agosto la prima Estemporanea di Pittura dell’a.s.a.s. ad Alì Terme patrocinata dal Comune della meravigliosa costa ionico-orientale, dal CIOFS di Sicilia la cui presidente è la dott. Suor Mariella Lo Turco e dall’Istituto Maria Ausiliatrice di Alì Terme diretto da Suor Maria Orlando.
L’a.s.a.s. fondata nel gennaio del 2011, ha già da subito, con i suoi fondatori, il professore Carmelo Nino Comunale e la moglie Pina Bernava, i poeti Pasquale Ermio e Licia Velardi, lo studente in architettura e artista Luigi Terranova e la presidente Flavia Vizzari, incentivato le iniziative culturali e artistiche locali a livello regionale e nazionale con eccellenti risultati e allargando positivamente ai giovani.
L’attuale Direttivo con i poeti Cristina Lania, Pier Paolo La Spina e Filippo Scolareci, ha ulteriormente sviluppato le iniziative facendo meglio conoscere le finalità che l’a.s.a.s. si pone, anche per quanto concerne lo studio e la diffusione della Lingua siciliana.
L’Estemporanea di Pittura di Alì Terme è aperta a tutti gli artisti che faranno timbrare le proprie tele la domenica del 4 agosto entro le ore 9,30 del mattino nei locali dell’Istituto Maria Ausiliatrice, dove sarà allestita la mostra collettiva dal 6 all’11 agosto 2013 con tutte le opere realizzate.
Sono previsti tre premi medesimi per i vincitori consistenti in una Coppa donata dal Comune di Alì Terme, grazie alla collaborazione attiva del Sindaco dott. Giuseppe Marino e dell’assessore alla Cultura architetto Maria Rita Muzio, e la somma di euro 150,00 cad., e senza obbligo di donazione dell’opera, offerta dalle Ditte locali che hanno sponsorizzato con entusiasmo l’iniziativa dell’a.s.a.s.: Hotel Terme Marino; A.R.C.A. SIDER prefabbricati di Sabina Scaravaggi; B&B Liberty; B&B Principe; Conad City di De Luca; Bar Triolo; pizzeria Camelot; macelleria-salumeria Rasconà; chiosco Caprice.
Si invitano tutti gli artisti che desiderano partecipare, a compilare e inviare entro il venerdi precedente la scheda per l’iscrizione all’estemporanea scaricabile dal sito web www.associazioneasas.jimdo.com o richiedibile per e-mail : segr.asas@virgilio.it .