Gli interessati possono presentare domanda entro il 28 gennaio all'Ufficio Protocollo del Comune per essere impiegati in diversi settori a seconda delle necessità dell'Ente; il pagamento avverrà mediante buoni lavoro
Il Comune di Alì Terme ha indetto un avviso per cercare personale per prestazioni occasionali. Una possibilità di lavoro per disoccupati e inoccupati, che potranno essere utilizzati nello svolgimento di lavori di giardinaggio, pulizia, manutenzione patrimonio immobiliare, edifici, strade, parchi e monumenti e anche per manifestazioni sportive, culturali, fieristiche e caritatevoli e per lavori di emergenza e solidarietà sociale per l’anno 2015. Il pagamento avverrà mediante buoni lavoro (voucher) che garantiscono copertura previdenziale presso l’Inps e assicurativa presso l’Inail.
Un’iniziativa a cui possono fare domanda i residenti del comune di Alì Terme di età non inferiore a 16 anni, studenti entro i 25 anni, lavoratori part-time, lavoratori stranieri, casalinghe, cassaintegrati e lavoratori in mobilità, che dimostrino idoneità fisica per lo svolgimento della mansioni e che non abbiano riportato condanne penali.
Gli interessati possono presentare domanda all’Ufficio Protocollo del Comune di Alì Terme entro il 28 gennaio; in seguito verrà stilata una graduatoria che terrà conto dell’Isee, del numero di familiari a carico, del periodo di disoccupazione o inoccupazione e dell’età. La graduatoria rimarrà valida fino al 31 gennaio 2015 e le offerte di disponibilità verranno prese in considerazione in base alle effettive esigenze dell’Ente, “in relazione alle attività da svolgere e tenendo conto anche dell’esperienza personale posseduta o delle attitudini personali riferite all’incarico da svolgere, dietro valutazione del Responsabile del Settore richiedente le prestazioni lavorative”.
Giusy Briguglio