L'ultimo saluto a Stefania Ardì: "Arrivederci in Paradiso"

L’ultimo saluto a Stefania Ardì: “Arrivederci in Paradiso”

Giusy Briguglio

L’ultimo saluto a Stefania Ardì: “Arrivederci in Paradiso”

Tag:

domenica 10 Maggio 2015 - 11:33

Si sono tenuti stamani nella Chiesa di San Rocco ad Alì Terme i funerali della ventenne uccisa giovedì pomeriggio dall'ex fidanzato

Momenti di infinita angoscia per la comunità di Alì Terme e per l’intero comprensorio che stamani, alle ore 11 nella Chiesa di San Rocco, ha dato l’ultimo saluto a Stefania Ardì. Un tragico destino quello che è toccato alla giovane ragazza che giovedì pomeriggio è stata uccisa dall’ex fidanzato.

Stefania, 20 anni, sempre sorridente. E’ così che la ricordano oggi il parroco di Alì Terme Don Vincenzo, la famiglia e le amiche. Tutti con estrema sensibilità e tutti invocando rispetto e silenzio.

“In questo momento di grande strazio per la famiglia e per la comunità neanche le parole della fede sono sufficienti – ha detto ai presenti Padre Vincenzo – si tratta di una tragedia che ci lascia sconcertati”. Poi le parole di conforto: “Celebriamo i funerali di domenica perché è un giorno di festa e noi facciamo festa perché Stefania è entrata in paradiso. Alziamo gli occhi al cielo e scorgeremo Stefania sorridente nelle pupille di Dio”. Infine, l’ultimo saluto: “Quando sei nata piangevi mentre tutti intorno a te gioivano. Adesso tutti piangono, ma sono certo che tu gioisci. Ciao Stefania, arrivederci in Paradiso”.

Il ricordo è commosso e scandito dai singhiozzi che fanno eco nella Chiesa piena di gente. Un pensiero a Stefania dalle amiche, il cui dolore è più forte delle parole: “Ti ricorderemo sempre con il sorriso stampato in faccia. Siamo sicure che sei tra gli angeli e sarai il nostro angelo custode”.

Lo zio di Stefania parla dell’accaduto: “La nostra famiglia ha scelto il silenzio, lasciamo lavorare la magistratura. Ringraziamo tutti e speriamo che condividerete la nostra scelta, senza dire oltre anche nei social network. Una cosa è chiara: qualsiasi sia la dinamica, nessuno può togliere la vita a qualcun altro. Ma la vendetta e l’odio non appartengono alla nostra famiglia”.

Un lungo, scrosciante, sentito applauso ha accompagnato la bara bianca fuori dalla Chiesa. Per Stefania palloncini bianchi e rosa nel cielo, gli striscioni degli amici “Ti ricorderemo per la tua allegria, sarai sempre nei nostri cuori” e le lacrime amare e inconsolabili dei suoi cari.

Giusy Briguglio

2 commenti

  1. Cara GIUSY BRIGUGLIO deve essere uno strazio scrivere queste particolari cronache dopo averle vissute, parlo della partecipazione ai funerali di questi due sfortunati ragazzi. Per ANDREA la mia memoria è andata indietro nel tempo, a GERTRUD, il romanzo passato dalla mia libreria a quella di mia figlia, poi è stato facile risalire alla citazione dell’autore del romanzo ma anche filosofo, da me dedicata ad Andrea L’AMORE NON VUOLE AVERE, VUOLE SOLTANTO AMARE. Cara Giusy per STEFANIA, la bellissima STEFANIA, non riesco a pensare a niente, non ho parole.

    0
    0
  2. Cara GIUSY BRIGUGLIO deve essere uno strazio scrivere queste particolari cronache dopo averle vissute, parlo della partecipazione ai funerali di questi due sfortunati ragazzi. Per ANDREA la mia memoria è andata indietro nel tempo, a GERTRUD, il romanzo passato dalla mia libreria a quella di mia figlia, poi è stato facile risalire alla citazione dell’autore del romanzo ma anche filosofo, da me dedicata ad Andrea L’AMORE NON VUOLE AVERE, VUOLE SOLTANTO AMARE. Cara Giusy per STEFANIA, la bellissima STEFANIA, non riesco a pensare a niente, non ho parole.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007