Il Comitato mamme di Saponara aderisce all’iniziativa pugliese “No dirty sponsors”

Il Comitato mamme di Saponara aderisce all’iniziativa pugliese “No dirty sponsors”

Serena Sframeli

Il Comitato mamme di Saponara aderisce all’iniziativa pugliese “No dirty sponsors”

Tag:

mercoledì 10 Giugno 2015 - 09:17

Il comitato mamme per la vita di Saponara valica i confini regionale e aderisce all’iniziativa del movimento “No al carbone Brindisi”

Con l’arrivo di Terna e l’installazione dei piloni nel territorio che va da Pace del Mela a Villafranca, diverse sono state le associazioni ambientaliste e i comitati nati per la salvaguardia del territorio e della salute.

Fra questi, prende vita il “Comitato Mamme per la Vita di Saponara”. La battaglia contro Terna portata avanti dal comitato insieme a diverse associazioni locali ha valicato i confini regionali, diventando nazionale.

Nasce così il Coordinamento Nazionale No Elettrodotti Inutili, che riunisce le istanze di svariate regioni italiane e che ha lanciato una petizione nazionale su change.org.

Per questi motivi il Comitato Mamme di Saponara ha deciso di aderire all’iniziativa pugliese “ NO DIRTY SPONSORS” del movimento “ NO AL CARBONE BRINDISI”.

Condividiamo– si legge nella nota del comitato- la loro campagna contro il metodo utilizzato dalle multinazionali, per comprare il consenso popolare, sponsorizzando eventi e le più svariate attività, in un paese, l’Italia, che sta crollando per assenza di legalità. Noi che amiamo la nostra terra, i nostri figli, non possiamo più accettare di vivere sotto sequestro da parte di lobbies, mafia, corruzione, malaffare e nell’abbandono totale da parte dello stato. Non abbassiamo più la testa e lottiamo contro qualsiasi tipo di sopruso”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007