L'attenzione è stata puntata in particolare nell'area interessata dalla canalizzazione delle acque piovane che vengono giù dalla Pineta, a monte della frazione Grotte. L'assessore Ralli: "Il Comune sta facendo il possibile per scongiurare rischi"
FURCI SICULO. Interventi di messa in sicurezza lungo il torrente Fondocalasi, a monte dell'abitato della frazione Grotte. Il sottopassaggio era colmo di rifiuti e ciò, in particolare, aveva indotto l'assessore alla Manutenzione, Concetto Ralli, a invitare i funzionari dell'ufficio tecnico per un sopralluogo, eseguito dal geometra Domenico Gennaro. Da lì la decisione di un intervento in tempi celeri, eseguiti negli ultimi tre giorni da una ditta incaricata dall'ente locale.
L'attenzione è stata puntata in particolare nell'area interessata dalla canalizzazione delle acque piovane che vengono giù dalla Pineta, a monte della frazione Grotte. La condotta che sbocca sul torrente era intasata ed anche in quasto caso si è reso necessario realizzare i necessari lavori per scongiurare rischi. "Rischi che purtroppo sono aumentati – spiega l'assessore Concetto Ralli – a causa del sovralluvionamento dei torrenti.Il Comune – aggiunge – sta facendo quanto nelle proprie possibilità. Altri interventi non ci sono consentiti. Nel caso specifico abbiamo cercato di rendere il più possibile sicura un'area, quella a monte di Calcare, in cui il torrente negli anni passati, in più occasioni, è esondato".