Una nuova giornata dedicata alla scoperta del territorio, per Roccavaldina. Domenica l'appuntamento con l'arte ideato e realizzato dall'associazione Proposta Turistica 3.0 con il patrocinio del comune di Roccavaldina e della Pro Loco locale.
Mostre d'arte e percorsi culturali saranno il tema del nuovo appuntamento organizzato dall'associazione Proposta Turistica 3.0 con il patrocinio del comune di Roccavaldina e della Pro Loco locale. Domenica 29 gennaio il borgo sarà infatti animato da mostre, visite guidate e degustazioni di cibi tipici.
L'evento avrà inizio alle 11.00 presso Piazza del Popolo e con l'apertura ufficiale della mostra di quadri e sculture "Paesaggi siciliani ed oltre". La mostra, che vedrà la partecipazione degli artisti Francesco Calabrò, Luigi Grasso, Sebastiano Cavallaro e dello Studio Arte Murganti, sarà dislocata presso il Castello dei Valdina e presso Casa Vermiglia e resterà visitabile al pubblico fino alle 19.00
Alle 11.30 e alle 15.30, invece, saranno proposte delle visite guidate dei principali luoghi di rilievo storico e culturale del borgo, tra cui anche la prestigiosa antica farmacia. Alle 15.00, infine, si terrà una degustazione di dolci tradizionali.
Un appuntamento sicuramente interessante, dedicato alla cultura e fortemente improntato al turismo. Un vero e proprio viaggio tra i virtuosismi storici e artistici del borgo, che si attesta perfettamente come punto di congiunzione con le precedenti manifestazioni organizzate nell'ambito dell'ambizioso progetto di rilancio del territorio avviato dall'amministrazione e dalle associazioni locali.