Si è chiuso da qualche settimana il campionato di Terza Categoria e il Direttore Sportivo del Real San Filippo, Gianluca Metallo, ripercorre l'ottima stagione dei peloritani che hanno chiuso il loro cammino al quinto posto.
12 vittorie, 3 pareggi, 9 sconfitte. E' questo il bottino a fine campionat del Real San Filippo, matricola del campionato di Terza Categoria che ha chiuso il proprio campionato al quinto posto. A spiegarci meglio il cammino della squadra peloritana è Gianluca Metallo, Direttore Sportivo della compagine peloritana che ha come presidente e allenatore Roberto Bagnato.
Una stagione dai due volti dove – spiega il DS Metallo – "si è dovuta affrontare agli inizi una situazione di bassa classifica. Il mercato di riparazione e qualche innesto nei reparti giusti hanno cambiato lo spartito musicale dei giallorossi che sono risaliti fino a quel quinto posto che, per una matricola, ha il sapore di una promozione".
Uomini prima che calciatori, poichè i giallorossi hanno fimostrato di essere umili siadentro che fuori il rettangolo di gioco. Il futuro del Direttore Sportivo ancora non si conosce e a quanto pare, secondo sue dichiarazioni, prenderà una decisione dopo fine mee.