L'iniziativa organizzata dai giovani avvocati Debora Buda e Dario Carbone hanno portato anche quest'anno un gruppo di giovani in tour tra Camera e Senato, per conoscere i luoghi delle nostre Istituzioni
Studenti e giovani professionisti siciliani in tour al Parlamento. Anche quest’anno l’iniziativa organizzata dai giovani avvocati messinesi Debora Buda e Dario Carbone hanno portato a Roma un gruppo di ragazzi che hanno avuto la possibilità di visitare i luoghi delle massime istituzioni della nostra Repubblica.
Nel corso delle giornate il gruppo ha avuto l'opportunità di visitare le sale istituzionali più importanti di Palazzo Montecitorio e di Palazzo Madama nelle quali sono contenuti importanti beni di interesse artistico culturale fino, addirittura, a sedere tra gli scranni dell’emiciclo.
“È stato un onore, anche quest’anno, coinvolgere così tanti siciliani in questa esperienza. Siamo stati a contatto con i luoghi, la Camera dei Deputati ed il Senato della Repubblica, dove in questo periodo si sta vivendo una fase importantissima della politica nazionale e, più in generale, della storia del nostro paese.”
“Ci ha colpito, in particolare” – continuano gli organizzatori – “una frase che abbiamo avuto modo di leggere nella Sala Maccari del Senato della Repubblica, di Francesco Guicciardini, che reputiamo attualissima e da monito per la nostra generazione: "Osservate con diligenza le cose dei tempi passati perché fanno lume alle future e quello che è e sarà, è stato in altro tempo".