This Eternal Decay, band industrial-dark-wave, nasce dall’unione di tre musicisti romani provenienti dagli anfratti più oscuri della scena italiana
Sabato 24 luglio a partire dalle 22 e 30 (cancelli aperti dalle 19 e 30) al Retronoveau esibizione live dei This Eternal Decay.
This Eternal Decay, band industrial-dark-wave, nasce dall’unione di tre musicisti romani provenienti dagli anfratti più oscuri della scena italiana: Riccardo Sabetti (Spiral69), Pasquale Vico (Date at Midnight) e Andrea Freda (Spiritual Front).
Con questo progetto, il trio scatena le sue pulsioni per il romantic darkwave, fondendolo con ritmi industrial e synth-pop melodico. Acclamati dalla critica fin dal loro esordio, nel 2018, si sono esibiti come band di supporto per i Samsas Traum in Germania, Austria e Svizzera, dopo solo due mesi dall’uscita del loro primo album.
Nell’aprile del 2020 realizzano il loro secondo album con la partecipazione di artisti del calibro dei Then Comes Silence e Theaters Des Vampires. Il terzo album, la cui uscita è prevista per Gennaio 2022, conterrà tracce in collaborazione con Hapax, Avant-Garde e remix delle band ACTORS e Ash Code.